Travi uso trieste
Top Best Luxury Trieste. Star Small Luxury Hotels. Le travi uso trieste sono travi in legno squadrate coniche, con smussi grezzi o puliti.
Sono prodotti impiegati in edilizia e carpenteria, in particolare nella ristrutturazione e nella costruzione di tetti e coperture. Per migliori risultati estetici, gli smussi delle travi uso trieste possono essere piallati, ad esempio per coperture a vista. Le travi USO FIUME ed USO TRIESTE non presentano cosí spigoli vivi.
Le travature di questo tipo trovano ancora oggi utilizzo come elementi per la costruzione di solai e tetti, soprattutto nei paesi europei del bacino mediterraneo. I travi ad uso fiume sono certificati e grazie alla loro particolare lavorazione denominata “uso Trieste”. I vantaggi che otteniamo dal prodotto finito derivano dalla particolare lavorazione che viene effettuata nelle travi in legno di castagno con smusso.
Le travi ad uso Fiume e le travi ad uso Trieste non presentano quindi spigoli vivi, ma arrotondati, “smussi” che è la loro caratteristica. Travi uso trieste torino. Per la produzione delle travi Uso Fiume ed Uso Trieste trovano utilizzo piante legnose di conifere e di latifoglie. Le specie arboree maggiormente utilizzate sono l`abete rosso, il larice, il castagno e la quercia. Le travi uso Trieste ottenute mediante squadratura meccanica dei tronchi, seguendo la conicità del tronco e quindi con piani non paralleli, sono prodotte da ILT per l’utilizzo in carpenteria e raggiungono la lunghezza massima di metri.
Le travature uso Trieste sono caratterizzate da squadratura continua dalla base fino alla punta, con smusso per tutta la lunghezza.
Viene utilizzato solamente legno resinoso di conifera, abete rosso e bianco, con conicità non accentuata. Questa viene ottenuta da tronco mediante squadratura meccanica continua con la rastremazione del tronco e lo smusso sulla faccia principale. In questo modo non sono presenti spigoli vivi. In generale il legno usato è di abete o larice. Segati per edilizia.
Legnami segati sottomisure. Le travi bilama e trilama sono costituite da tavole di legno di abete scelto, prive di crepe, nodi e sacche di resina eccessive, giuntate a pettine e incollate. La peculiarità delle travi Uso Trieste , come per quelle di tipo Uso Fiume, è data dalla lavorazione del legname ricavato da piante intere che, dopo essere stato scortecciato, viene squadrato meccanicamente sui quattro lati in modo da formare una sezione quadrata con angoli più o meno arrotondati, denominati nel linguaggio tecnico smussi. Le travi Uso Trieste derivano solitamente dal legno di abete rosso scortecciato. La trave Uso Trieste è una trave a sezione quadrata o rettangolare ottenuta dal tronco mediante squadratura meccanica.
Per questo, la sezione tende a ridursi. La squadratura è continua, dalla base fino alla punta. Le travi uso Trieste si presentano con una sezione quadrata o rettangolare, ottenuta da tronco mediante squadratura meccanica continua - dal calcio alla punta - su quattro facce, seguendo la rastremazione del tronco, con smussi e contenente il midollo. Produzione di travi uso trieste , adatte a lavori di carpenteria ed utilizzato per la costruzione di tetti e coperture.
Le TRAVI IN LAMELLARE sono travi composte dall’incollaggio multiplo di lamelle di legno. La prima distinzione per le travi principali – dette di orditura primaria – è tra ‘uso Fiume’ ed ‘uso Trieste’. In entrambi i casi la trave ha gli spigoli smussati ma mentre nell’uso Trieste questi seguono la rastremazione del tronco, nell’uso Fiume la sezione è uguale lungo tutta la trave.
Commerciamo travi in legnosia ad uso Fiumeche ad uso Trieste, per realizzare le più varie coperture, tutte con le stesse qualità tecniche di efficienza nella posatura, ecocompatibilità, risparmio energetico e con elevati standard antisismici.
Risposta team esperti Ing. Dal punto di vista dei metodi di dimensionamento e di calcolo strutturale, una trave a sezione non squadrata (come le travi ad uso Fiume ed uso Trieste ) non deve essere considerata in maniera differente rispetto agli elementi di legno squadrati. Visita eBay per trovare una vasta selezione di travi legno.
Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le travi del tipo “uso Fiume” ed “uso Trieste” non presentano così spigoli vivi. La differenza sostanziale tra i due procedimenti consiste nel fatto che nell’uso Fiume la squadratura avviene parallelamente all’asse del tronco, mentre nell’uso Trieste segue la rastremazione del tronco.
Sezioni: da 8x8cm a 50x50cm Lunghezza: da 3m a. Dal cantiere al fai da te, su Kijiji trovi prodotti in offerta a Trieste : cazzuole, trapani, brugole. Trovi anche travi legno. PANNELLI PER SOLAI E PARETI - Pannelli X-LAM - Pannelli lamellare maschiato.
Le travi uso fiume, estratte dalla corteccia, hanno le stesse proprietà di quelle classiche, compresa la resistenza, con il vantaggio di avere un aspetto più autentico e vissuto. Questo tipo di travi trova largo impiego nei restauri e ovunque si richiedano particolari effetti.
Commenti
Posta un commento