Come rivestire una ghirlanda di polistirolo
Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Consegna ordini operativa.
La ghirlanda è una corona di fiori o di erbe intrecciate utilizzata come ornamento, spesso usata in casa o altri ambienti come addobbo festoso.
In questa veloce e facile guida vi spiegherò come decorare una ghirlanda di polistirolo , un materiale che presenta numerosi vantaggi, uno dei quali è sicuramente il suo basso costo. Ghirlanda in polistirolo con palline natalizie. Se avete delle vecchie palline dell’albero di Natale che non usate più, non buttatele ma donategli nuova vita utilizzandole per fare una ghirlanda natalizia colorata e luccicante. Chiaramente servono palline di piccole dimensioni, proporzionate alla grandezza della ghirlanda.
Rechercher dans la. Come rivestire una pallina di polistirolo con i tubolari. Per prima cosa inserite la pallina nel tubolare e prendete le misure aiutandovi con uno spillo.
La corona in polistirolo per fai da te può essere rivestita in diversi modi a seconda della circostanza nella quale si vuole utilizzare.
Di Creazioni Angyoile angelica della cananea salomone. Vedrete che mano a mano di formerà una catenella sul bordo. Un’altra soluzione per le ghirlande natalizie in feltro è quella di rivestire la base in polistirolo in bianco, come già fatto, per poi tagliare una lunga striscia di feltro verde o rosso da “rigirare” tutto attorno alla ghirlanda creando delle strisce oblique da terminare con decorazioni a scelta. Cominciamo col rivestire la nostra ghirlanda di polistirolo con lo spago. Vi basterà il comunissimo spago da cucina, che potete acquistare per pochi centesimi nei negozi di casalinghi.
Per fissare lo spago aiutatevi con la pistola di colla a caldo e armatevi di tanta pazienza. Disegnare con una penna linee sulle uova di polistirolo e dividerle in parti uguali. Incidere con il cutter o il taglierino le linee disegnate.
Come si fa: armandoti di tanta, tantissima pazienza, infila gli ombrellini fino a rivestire completamente la sagoma di polistirolo : lo sforzo vale il risultato! Avvolgete nello stesso modo la parte rimanente della ghirlanda con il tessuto fantasia. Prendi un anello di polistirolo e un nastro colorato, in pochi minuti potrai realizzare una perfetta ghirlanda natalizia da appendere alla porta di casa, ecc. Una volta fatte raffreddare, le fette d’arancia essiccate saranno pronte per essere disposte sulla ghirlanda per la quale andrà benissimo una base di polistirolo ricoperto da rafia. Per alternare le fette di arancia si possono usare noci, arachidi e altra frutta secca, disponendola a piacere sulla ghirlanda, e ancora, bacche, bastoncini di cannella, fiocchi.
Vi occorrerà una base per la ghirlanda in polistirolo, plastica o legno. Per ricoprirla preparate tante strisce di stoffa tagliandole in modo regolare, e avvolgetele sulla base con la colla. Cheap Novit Cuore Pieno In Polistirolo In Misure Da With Come Rivestire Un Cuore Di Polistirolo.
Realizzare delle ghirlande di natale è molto semplice, basta procurarsi un anello di polistirolo o crearsene uno con cartone e fil di ferro e guardarsi intorno alla ricerca di materiali ideali per la nostra creazione.
Ciambella in polistirene espanso molto utile nei progetti di decoupage,patchwork e cucito creativo. Utile anche per la creazione di ghirlande in occasione del natale. Un’altra splendida ghirlanda natalizia può essere realizzata con l’utilizzo del filo di lana. Scegliete un filo di lana spesso e del colore che preferite. Comprate un cerchio di polistirolo e rivestitelo interamente con il filo di lana senza tralasciare nessuno spazio.
Trasformate le palline di polistirolo in piccole sfere brillanti e dorate. Il procedimento è semplice. Procuratevi un nastrino di pallettes, che potete trovare in qualsiasi merceria o nei supermercati più riforniti.
Applicate sulla pallina della colla a caldo e fissateci sopra il nastrino. Rivestire il cerchio di polistirolo con la stoffa tendendolo e arrotolandolo bene. Fissare con degli spilli alla fine.
Con l’altra stoffa creare a parte dei drappeggi e fissarli con del nastro alla ghirlanda. Fare lo stesso con la stoffa viola. Appena si saranno asciugati i cuori e le stelle fissarli alla ghirlanda con degli spilli lunghi. Appiccicare alla stoffa i brillantini autoadesivi. Con il nastro dorato formeremo un sostegno per la ghirlanda legandolo ad un’estremita’.
Con l’anello tutto rivestito ho incrociato il nastro nero in alto in modo da avere l’asola per appenderlo e poi ho cominciato a fissare le decorazioni e la scritta. Si fermano al polistirolo con gli spilli con la testa nera e ci vuole proprio poco per trovare i punti giusti et voilà, la ghirlanda è pronta! Incollate l’estremità del filo sul retro della ghirlanda e arricchitela con degli inserti di pon pon o piccole palline ricoperte da lana di colore diverso. Ho utilizzato un nastro di cottone arancione e laltro a quadretti bianco-marrone, per il rivestimento della ghirlanda. Poi ho cucito a mano tutti i fiori, con feltro in colori abbinati.
Trova una vasta selezione di Forme di polistirolo per hobby creativi a prezzi vantaggiosi su eBay. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay!
Commenti
Posta un commento