Fibra di poliestere caratteristiche
Confronta le offerte Internet e Fibra dei migliori operatori. Modem Incluso, Chiamate Illimitate verso Fissi e Mobili. Amazon Prime Incluso. La struttura e la composizione fanno della fibra di poliestere un isolante in grado di non perdere le sue caratteristiche nel tempo.
La fibra di poliestere è inoltre idrorepellente.
Rischi ecologici: nessuno in quanto senza rilascio di sostanze. Durata di immagazzinamento: non presenta alcun problema se tenuto in luoghi riparati. Più precisamente, poliestere è il nome abbreviato di un polimero artificiale sintetico, il polietilene tereftalato. Viene prodotto mescolando glicole etilenico e acido tereftalico. La sigla del poliestere è PL.
In alternativa possiamo fornire filati di poliestere tinti massa, di produzione NOYFIL SA. Caratteristiche del poliestere.
Poliestere è il nome generico dato alle fibre di polietilene tereftalato. La sua grande diffusione è dovuta alle sue caratteristiche impareggiabili: ottima tenacità e resilienza, elevata resistenza all’abrasione, alle pieghe e al calore, alto modulo di elasticità, minima ripresa di umidità e buona resistenza agli agenti chimici e fisici. Oggi il poliestere viene usato soprattutto come imbottitura per gli indumenti invernali, per i capi in pile e come materiale traspirante per l’abbigliamento tecnico-sportivo come le t-shirt tecniche. Naturalmente, come abbiamo già detto il poliestere viene anche usato in combinazione con altre fibre. Solo online hai Fibra e Chiamate illimitate verso fissi e mobili a un prezzo imbattibile.
Il poliestere è considerato una delle fibre artificiali più popolari. Nella produzione di tessuti, il poliestere può essere utilizzato completamente (1) o parzialmente (). Proprio per le sue qualità, viene spesso utilizzato insieme ad altre fibre naturali come il cotone e la lana per dare resistenza ai capi. Non irritante, non nocivo e ignifugo.
Disponibile in diversi spessori e densità. Si tratta di una fibra forte e resistente al sole. Imbottiti con una fibra di poliestere di alta qualità e notevole resilienza che garantiscono indeformabilità totale e duratura nel tempo. Rivestiti con una morbida tela in poliammide, sono lavabili in lavatrice.
Su richiesta anche con rivestimento in puro cotone. Carica filtrante FIBALON in fibre di poliestere. Rispecchia le caratteristiche di resilienza della lana di roccia e della lana di vetro, ma prive del rilascio di polveri e fibre che in quest’ultime sono causa talvolta di lievi reazioni allergiche.
Excellent resistance to moisture, sea water, oils and sun light. Adatto per applicazione dlla più semplici alle più severe. E’ escluso l’uso in ambienti ad alto tasso alcalino.
POLIESTERE: resistente al calore e alla maggior parte degli acidi. Non è soggetto a significative deformazioni ed ha proprietà elastiche interessanti. Il polipropilene è indeformabile e resistente, ha una carica elettrostatica minima e una bassa conduttività termica, pari a quella della lana, con il vantaggio di asciugare molto più rapidamente.
Queste fibre sono generalmente molto fini, e sono annoverate fra le fibre sintetiche più diffuse in commercio. Questo materiale possiede per propria natura un’elevata tensione superficiale. Grazie a questa proprietà l’acqua e il sudore passano molto in fretta attraverso le fibre di polipropilene , il che rende questo materiale molto utile al settore dell’abbigliamento sportivo. Grazie alla trama fitta con cui viene realizzato è un tessuto molto resistente senza rinunciare alla leggerezza dei capi sul corpo e il mantenimento di un corretto microclima. Al fine di migliorare le caratteristiche tecniche della fibra naturale quale il cotone, che è si più pregiato ma meno resistente della fibra sintetica, viene prodotta questa fibra dove l’anima del filato è composta da poliestere 1 filamento continuo.
E’ la fibra piu’ utilizzata nell’industria tessile e il suo consumo aumenta di almeno il ogni anno. Ecco la prova: apri il tuo armadio e guarda le etichette, assicuriamo che ti ritroverai con una quantita’ di camicie, vestiti e pantaloni confezionati con poliestere. I tessuti che utilizzano fibre di polipropilene presentano, inoltre, molteplici vantaggi tecnici rispetto ai più classici tessuti in poliestere: il polipropilene è più leggero (pesa circa il in meno), offre un isolamento termico superiore assimilabile a quello della lana, ed è dotato di un coefficiente di trasmissione del calore inferiore.
Commenti
Posta un commento