Cuccia per gatti fai da te
LEGGI anche: Come costruire un tetto verde fai - da-te sulla cuccia del vostro cane. Scatola di cartone. Ecco una cuccia per gatti realizzata attraverso il recupero di scatole di cartone,. E non importa quanto siano addomesticati: qualsiasi gatto può prima o poi annoiarsi con la vita dentro le quattro mura, soprattutto se vive in un contesto di piccole dimensioni, e se deve rispettare regole severe su cosa può e non può fare, su dove può arrampicarsi e con cosa può e non può giocare.
Il primo intervento che dovrai realizzare per ottenere una cuccia davvero confortevole e sicura per il tuo gatto è quello di posizionare un fondo con sabbia e ghiaia per favorire il drenaggio dell’acqua.
Devi dunque fissare dei paletti che possano fungere da supporto per il telaio e per ancorarlo al terreno. Questa cuccia per gatti da esterno fai da te è divisa in due scomparti, uno è la cuccia vera e propria, l’altro ospita la vaschetta per i bisogni. E se già pagate un mutuo per la vostra, di cuccia , occorre necessariamente rimboccarsi le maniche e costruirgliene una, puntando sulla vostra fantasia e sulle vostre capacità.
Il gatto - e il portafoglio - saranno fieri di voi! Andiamo a vedere come creare una cuccia per gatti fai da te. Come Costruire una Casetta per Gatti. Una piccola e calda casetta può salvare la vita di un gatto selvatico durante il freddo invernale.
Costruirne una è facile: puoi sfruttare uno scatolone di plastica o usare dei ritagli di legno se hai.
La Ricerca Migliore e Più Rapida! Magari riciclare qualche oggetto ormai in disuso. Se siete amanti del Fai da Te , ecco delle piccole idee di cucce per cani da realizzare a casa. Una vecchia cassetta di legno.
Un’idea semplice e facile da realizzare con una. Foto cucce per cani: design e comfort funzionale. Con i cartoni usati puoi realizzare delle fantastiche casette per gatti , se poi hai dei bambini impazziranno per questo lavoretto fai da te ! Provare per credere! Amate gli animali e desiderate sapere come poter realizzare una cuccia fai da te per gatti ? Come poter dar loro un angolino caldo e sicuro in cui poter trovare rifugio? Allora potete provare a realizzare una cuccia per gatti fai da te.
Cuccia per il gatto fai da te. I gatti hanno poche pretese. Non importa che utilizziate materiali nuovi o pregiati. Di certo su internet potrete trovare tantissime proposte per comprare una cuccia al vostro gatto , ma se volete risparmiare un po’ oppure siete di quelli che apprezzano di più il fai - da-te , potete cimentarvi nella costruzione di una cuccia per gatti totalmente artigianale e unica. Il nostro gatto ha bisogno di una nuova cuccia , e ci piace l’idea di realizzarla con il fai da te.
Tra le idee più semplici da realizzare e creative c’è una deliziosa casetta in cartone da creare con pochi e semplici passaggi.
Innegabile l’amore del gatto per il riposo ed il relax, per questo realizzare una cuccia per gatti fai da te potrebbe renderlo molto felice incentivando la condizione di benessere. Nulla di più divertente e rilassante se non creare il giaciglio con le proprie mani, magari recuperando materiali e stoffe così da ottenere un progetto fatto con amore ed a costo quasi zero. Come possiamo realizzare una cuccia per gatti partendo da un vecchio maglione? Se facendo il cambio negli armadi vi siete accorti di avere degli indumenti che non utilizzate più, non buttateli, perché possono essere riciclati per realizzare una morbida, calda e accogliente cuccia per il vostro gattino, che potrà dormire sonni tranquilli a stretto contatto con qualcosa che è appartenuto a voi. Possiamo tuttavia migliorarla ancora, magari rinforzando maggiormente il tetto applicando sulla parte superiore un foglio catramato, come quelli che servono per coprire i tetti delle nostre case.
La scelta di un cuscino per gatti va fatta in base alla sua dimensione, e soprattutto in base alla sua lavabilità. Feb Abbiamo già visto come realizzare una cuccia per il vostro cane prendendo spunto dalle opere di fenomenali artisti del riciclo. Sono svantaggiati anche rispetto ai cani. Il tutorial realizzato da Gcomegatto non è solo divertente, ma anche oltremodo economico.
Una cuccia “riciclosa” per il vostro gatto. La cuccia , infatti, è ingegnosamente ricavata da una t-shirt riciclata. Per creare una cuccia fai da te basta anche solo un cassetto in disuso. Esplora la bacheca Fai da te gatto di Rossella Renna su Pinterest.
Infine si può utilizzare del cartone riciclato per la realizzazione di cucce per gatti che possono fingere anche da tiragraffi. Il cartone da utilizzare può essere recuperato da vecchie scatole da assemblare poi nella forma voluta e ricoprire con della stoffa morbida e colorata. Compagnio di vita, amico fedele, anche i nostri gatti , diventati inquilini di diritto in tante nostre case, hanno diritto ad avere un luogo deputato al riposo e al relax.
Come sempre, ecco i migliori progetti fai - da-te scovati per voi in giro per il web: un modo per mettere alla prova le nostre capacità, riciclando molto e spendendo poco! Il Tiragraffi Una delle attività preferite dai gatti è quella di affilarsi le unghie. Spesso però, questo “giochino” rischia di rovinare mobili e tappezzerie della casa.
Arcaplanet ti propone una vasta scelta di casette da interno, per gatti : nicchie, ceste, cucce aperte e chiuse, belle, sicure e confortevoli per dedicare uno spazio di gioco, relax e riposo al tuo gatto. Cucce per gatti da interno.
Commenti
Posta un commento