Polistirene espanso
Cherchez Vendita Polistirolo. Acquista il polistirene espanso da Bricoman. Per te i migliori marchi al prezzo più conveniente e consegna direttamente a casa tua.
Proviene dallo stirene, una sostanza naturale presente nei semi di caffè, di fagiolo, nel luppolo, nelle noci e nelle fragole. Per questo il polistirene espanso è considerato sicuro e non nocivo.
Esso è composto da atomi di carbonio e di idrogeno. Mediante un processo industriale, dal petrolio si ricavano piccole perle trasparenti di polistirene, a cui viene aggiunto pentano, un idrocarburo che funge da gas espandente. Polistirene e polistirolo sono sinonimi, si tratta dello stesso prodotto. Alcuni tipi di polistirene Espanso sono adatti alla realizzazione dell’isolamento termico dei tetti, sia piani che a falda. L’isolamento termico di un tetto è di fondamentale importanza poiché è uno dei punti “deboli” delle case.
Scopri Vendita Polistirolo. Le perle di polistirene espanso sono una sorta di piccoli cuscini pieni d’aria che svolgono la loro funzione – meccanica, isolante e di resistenza all’umidità – fungendo da ammortizzatori: uno schermo tra l’oggetto da proteggere e l’aggressività dell’ambiente esterno, costituito da urti, brusche variazioni termiche, vibrazioni, rollio, ecc.
Detto anche polistirolo espanso o indicato con la sigla EPS , il materiale ha molteplici prestazioni che lo hanno reso noto già una cinquantina di anni or sono. Entrambi provengono dallo stirene, sostanza naturale presente in natura nei semi di fagiolo e di caffè, nel luppolo, nelle noci e nelle fragole. Non è tossico e, se esposto al fuoco, la fiamma non si espande e non produce fumi tossici.
Non contiene composti di clorofluorocarburi (CFC) e non danneggia l’ozono. Può essere riciclato. L’EPS detto comunemente polistirene – polistirolo espanso è composto da carbonio, da idrogeno e per il d’aria. Si presenta come materiale rigido e di peso ridotto. L’ origine del prdotto è da ricercarsi nello stirene, un monemero ricavato dal petrolio, presente anche in alimenti come caffè, frumento, carne e fragole.
La differenza con EPS sta nella maggiore resistenza alla compressione. Dal punto di vista dell’aspetto fisico, l’ EPS si presenta morbido al tatto e la sua struttura a perle è decisamente evidente. EPS), chiamato comunemente polistirolo, è il materiale base di tutti i prodotti PLASTBAU.
I suoi due siti presenti in Lombardia nelle province di Bergamo e Milano, hanno una posizione rilevante e strategica. La sede produttiva situata in Spirano (BG) Via Campo Romano, consente una copertura estremamente capillare in tutta la Lombardia ed un ottimo servizio di consegne in tutto il nord Italia. Il comportamento all’assorbimento dell’acqua è testato secondo procedure: 1. POLISTIRENE ESPANSO da oltre anni.
Lastre isolanti di polistirene espanso di colore grigio chiaro (additivato con grafite) conformi ai Criteri Ambientali Minimi CAM. Trova più Vendita Polistirolo. Un polistirene normale al quale, in una fase del processo di fabbricazione, viene incorporato un agente rigonfiante (pentano, butano), costituisce il polistirene espanso o polistirolo espanso. Particolare, poi, è il polistirene espanso sinterizzato. Pannello Isolante Antimuffa per Interni – Set di nr.
Questi gli obiettivi che Polisette persegue da oltre anni producendo un polistirene espanso di altissima qualità. A livello internazionale l’Associazione rappresenta l’Italia in seno all’EUMEPS – European Manufacturers of Expanded Polystyrene, organizzazione europea che raggruppa le associazioni nazionali dei produttori di EPS – tra i fondatori del network INEPSA (International EPS Alliance) che garantisce il recupero e il riciclo di imballi e scarti in polistirene a livello mondiale. L’EPS è un polimero resistente, versatile, leggero e sicuro per chi lo lavora e per l’utente finale.
Queste sostanze, comunemente chiamate iniziatori, inducono la formazione di radicali che a loro volta innescano la reazione di polimerizzazione. Attualmente come propellente si utilizza la COsottratta dall’atmosfera o ricavata quale sottoprodotto da altri processi di fabbricazione. Lastre termoisolanti costituite da polistirene espanso sinterizzato con ritardante di fiamma a celle chiuse.
Prodotto a marcatura CE e ETICS, certificato EPD. Il polistirolo si presenta sotto for. Inoltre, pur essendo un composto organico, non costituisce nutrimento per microrganismi e non produce muffe. La progettazione delle linee di riciclo del polistirene espanso (EPS e XPS) richiede una particolare attenzione a causa delle difficoltà derivanti dall’alto rapporto tra volume e peso specifico di questi materiali. Da oltre anni la nostra azienda svolge con professionalità e competenza queste attività considerando obiettivo prioritario la soddisfazione del cliente.
A tale scopo utilizziamo tecniche all’avanguardia e materiali di alta qualità. Siamo specializzati nella produzione di cornici decorative in polistirene espanso (EPS) per facciate esterne e decorazioni interne per abitazioni. Produciamo inoltre materiale per scenografie teatrali rispettando gli standard qualitativi del “made in Italy”.
L’ XPS, grazie alla sua leggerezza ed alla facilità di lavorazione, sta trovando un’applicazione molto eterogenea nell’edilizia, per isolare gli edifici.
Commenti
Posta un commento