Fiore dente di leone

Inviare Fiori Freschi a Domicilio Dove Vuoi. Invio di Fiori di Alta Qualità. Puntualità Garantita in più di 1paesi! Momenti di gioia a colori. Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna!


Grande varietà e invio puntuale.

Da ogni fiore si sviluppa un frutto secco detto achenio, il quale è provvisto del cosi’detto pappo, ovvero un ciuffo di peli che gli permette una maggiore dispersione nell’ aria tramite il vento, come fosse un paracadute. Le foglie si presentano oblunghe e lanceolate, formano una rosetta alla base del fusto e sembrando dentate hanno dato il nome di dente di leone al Tarassaco. Tipico dei climi temperati, può crescere in qualsiasi tipo di ambiente e su qualsiasi tipo di suolo. Il soffione, chiamato anche tarassaco o dente di leone, è un fiore che cresce spontaneamente pressoché ovunque.


Chiunque, almeno una volta nella vita, ha soffiato sui suoi semi magari esprimendo. Il taràssaco comune è una pianta a fiore appartenente alla famiglia delle Asteracee. Il tarassaco, o dente di leone, è un fiore molto comune dalle proprietà depurative e drenanti, dagli effetti benefici sul fegato, sull’apparato digerente e contro la ritenzione idrica.


Vediamo meglio quali sono le sue proprietà.

Gratis per usi commerciali Attribuzione non richiesta. Il dente di leone è una pianta erbacea nota anche come tarassaco, cicoria selvatica o soffione. Molto diffusa nei nostri prati, possiede numerose proprietà benefiche sia per la salute che per la bellezza. Rappresenta, infatti, un valido rimedio naturale per alleviare diversi disturbi, soprattutto di tipo digestivo.


Dente Di Leone Fiore. Approfitta delle Offerte esclusive. Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! La storia del dente di leone parte da molto lontano, la tradizione vuole che questa pianta a fiore provenga addirittura dalle remote zone orientali che all’altezza dell’età medioevale hanno intrapreso una fitta rete di commerci con l’Europa, trasportando anche semi di questo genere, permettendone una fitta diffusione anche nell’aera mediterranea.


Stimolando il pancreas a produrre insulina, il dente di leone può aiutare a mantenere una corretta glicemia, prevenendo il diabete. Il tarassaco, conosciuto anche come piscialetto, dente di leone, cicoria selvatica o soffione è una specie perenne molto diffusa nei nostri prati, orti e lungo i bordi delle strade. Scarica Del fiore dente di leone - sfondo e disegni vettoriali di stock nella migliore agenzia di fotografia stock precios razonables millones de fotos e imágenes de stock de alta calidad y sin royalties. La struttura del fiore presenta delle foglie allungate e lobate, con i caratteristici bordi dentati che gli hanno fatto guadagnare il nome comune di “dente di leone”, e una corolla dal caratteristico colore giallo intenso, piuttosto carico, i cui petali si aprono e si allungano come delle linguette tese verso l’esterno.


Il fiore comunemente noto come “bocca di leone”, o anche “bocca di lupo”, appartiene al genere Antirrhinum, classificato nella famiglia delle Scrofulariaceae. Le Settimane del dente di leone. Da ormai più di anni in Alta Val di Non viene organizzata la rassegna gastronomica Settimane del dente di leone , tutta dedicata al tarassaco, per esaltarne le proprietà e riscoprirne i sapori che fanno parte della tradizione trentina. Il termine dente di leone deriva dalla forma dentellata delle sue foglie verdi.


I fiori sono color giallo brillante e presenta pappi bianchi (soffioni) che hanno la funzione di disperdere nell’aria i semi sollevati dal vento.

Il tarassaco selvatico ha foglie più piccole e amare rispetto a quelle della pianta coltivata. I prati in primavera sono inondati da un allegro fiore giallo, il Tarassaco(nome scientifico Taraxacum officinale), i cui petali si trasformano poi nei Soffioni, divertimento di ogni bambino, e gioco della nostra infanzia. Cerca tra milioni di vettoriali, illustrazioni e clipart a prezzi convenienti.


Chi non ha mai soffiato un dente di leone e pensato ad un desiderio? I simpatici soffioni vanno a finire su tela - quadri, stampe su tela e dipinti. Tutti, almeno una volta nella vita,abbiamo soffiato su questo fiore, magari nella speranza che si realizzasse un nostro desiderio. Il soffione è chiamato anche tarassaco, o dente di leone, per la forma seghettata e dentellata delle sue foglie, o anche piscialetto per le sue proprietà diuretiche. Il nome scientifico è Taraxacum officinale ed è una pianta erbacea che produce un fiore giallo dal colore acceso.


Nato dalla polvere sollevata dal carro del Dio Sole, nutre Teseo per trenta giorni prima della vittoriosa lotta con il Minotauro. Innamorati di tutto il mondo si affidano a questo fiore per conoscere il futuro dello loro passioni. Da dove viene e dove la trovo ora? I denti di leone sono fiori gialli comuni con molti piccoli petali appuntiti che molte persone classificano come erbacce.


Sono un fiore molto diffuso. Sebbene non siano originari degli Stati Uniti, ora si trovano in tutti e 5 così come nella maggior parte degli altri paesi del mondo. Qui, artistici fotomurali e carte da parati con queste simpatiche piante!

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli