Idrossinorketamina
Alcuni ricercatori statunitensi hanno scoperto un nuovo antidepressivo ad azione rapida e con pochi effetti collaterali. Si tratta della idrossinorketamina , sottoprodotto della ketamina, un vecchio anestetico dalle proprietà antidepressive, ma dai pesanti effetti collaterali, come allucinazioni e dissociazioni. Idrossinorketamina e probabilmente 4- e 6-Idrossiketamina. La norketamina è il metabolita princi- pale.
In realtà questi ricercatori hanno trovato che la differenza risiedeva nel livello di concentrazione encefalica di idrossinorketamina , tre volte più elevato nel. Uno di questi sottoprodotti, la idrossinorketamina , ha dimostrato effetti antidepressivi rapidi senza gli effetti avversi della molecola madre, perché agisce su un recettore non implicato in fenomeni allucinatori o dissociativi. Il prossimo passo sarà testare la sostanza su un campione di pazienti per verificarne la sicurezza.
L’ultima novità è arrivata grazie a ricercatori dell’Università del Maryland che hanno potenziato i vantaggi legati all’utilizzo di idrossinorketamina , ovvero un sottoprodotto della ben più nota ketamina che sono riusciti ad isolare a partire dal vecchio anestetico. Inoltre gli effetti avversi della ketamina non erano presenti perché il meccanismo d’azione dell’ idrossinorketamina agisce su un recettore non implicato in fenomeni allucinatori o dissociativi. NSI-1è un composto ad attività neurotrofica in studio, da parte della società americana Neuralstem, per il trattamento di diversi disturbi psichiatrici e neurologici come la depressione o malattie neurodegenerative. Negli Stati Uniti è in fase di sperimentazione una nuova pillola contro la depressione.
Il principio attivo è chiamato benzilpiperizina-aminiopiridina ed il nome del farmaco è NSI-189. La nuova sostanza si chiama idrossinorketamina ed è un derivato di un anestetico, la Ketamina, che è già nota per la sua azione antidepressiva nell’uomo. La Ketamina però non può essere usata di routine perché comporta seri rischi, inclusi lo sviluppo di dipendenze ed effetti allucinogeni, per i quali è infatti utilizzata come droga. Nello stesso studio, inoltre,. Il percorso per la realizzazione di un farmaco che sfrutti le proprietà antidepressive della ketamina è ancora lungo, ma alcuni studi in corso, sia pure nelle fasi iniziali del loro sviluppo, iniziano a mostrare risultati promettenti.
Alle due settimane di terapia grave prurito alle gambe che ha costretto la interruzione della terapia. Per ora tornerò alla duloxetina, in attesa che sia aprano nuovi orizzonti nella terapia della depressione maggiore (vedi idrossinorketamina ). La ketamina è metabolizzata soprattutto in norketamina (), essa stessa trasformata soprattutto in 6- idrossinorketamina (). La via accessoria passa direttamente per la trasformazione della ketamina in idrossiketamina (). I ricercatori, partendo dalle conosciute proprietà. Da allora ho provato ogni tipo di farmaco—dal Prozac allo Zoloft, dal Valium.
Quello dei farmaci antidepressivi è un problema che aspetta. Cerca informazioni mediche. Sia la ketamina che la norketamina possono essere ulteriormente metabolizzate a derivati idrossilati (idrossiketamina ed idrossinorketamina ), che sono successivamente coniugati ed eliminati nelle urine come glucuronidi (tabella 2). Solo il 2- del farmaco è eliminato immodificato. La ketamina però non può essere usata di routine perché comporta seri rischi, inclusi lo sviluppo di dipendenze ed effetti allucinogeni, per i quali è infatti utilizz ata come droga.
Omg miglioramento maschile. La profezia di Hawking: I super uomini Ogm ci faranno scomparire - cattedralemonreale. NMDA, ma, da attivazione sostenuta di un diverso rec. AMPA, da parte di un metabolita il (2R,6R)- idrossinorketamina. IL CHIMICO ITALIANO Bimestrale di informazioni professionali, tecniche, giuridiche ed economiche dei Chimici d Italia Spedizione in Abb.
Ansiolitici leggeri.
Commenti
Posta un commento