Geocomposito drenante scheda tecnica
I geocompositi MacDrain sono costituiti da un nucleo drenante di polietilene che viene termosaldato ad un geotessile su uno o entrambi i lati o ad uno strato impermeabilizzante su un lato. Schede tecniche I geocompositi a due fili Tenax SD rappresentano una soluzione economica ed efficace per il drenaggio di discarica, strade, ferrovie e grandi aree. La struttura romboidale in HDPE può essere laminata industrialmente con uno o due geotessili di separazione e filtrazione formando un sistema filtro-dreno-protezione compatto e semplice da posare.
I tre elementi sono uniti tra loro per termosaldatura nei punti di contatto. Geocomposito drenante.
Caratteristiche geocomposito. Composito per drenaggio e protezione. Tenax DPè un composito costituito da una membrana piana cuspidata ad elevata resistenza a compressione, accoppiata ad un geotessile non tessuto in Polipropilene (PP). Fondazioni e opere interrate - Sistemi di drenaggio. I geocompositi drenanti Maccaferri,chiamati MacDrain, sono costituiti da un nucleo drenante di polietilene che viene termosaldato ad un geotessile su uno o entrambi i lati oppure ad uno strato impermeabilizzante su un lato.
E’ un geocomposito drenante con elevata resistenza alla compressione, costituito da una georete tridimensionale in polietilene ad alta densità, accoppiata ad uno o due geotessili nontessuti in polipropilene aventi funzione di filtro. CAMPO DI APPLICAZIONE.
Particolarmente indicato come strato drenante in coperture carrabili e discariche. Questa tecnologia produttiva consente di ottenere dei non tessuti filtranti aventi caratteristiche prestazionali elevate, che si differenziano dai filtri realizzati con altre tecnologie, quale ad esempio l’agugliatura meccanica. Lo speciale cordolo butilico consente di sigillare le sovrapposizioni. I geocompositi drenanti (GTD) sono dei geosintetici planari caratterizzati da uno spessore centimetrico e sono ottenuti dall’accoppiamento di una geostuoia interna costituita da monofilamenti di polipropilene aggrovigliati con elementi filtranti e di separazione in geotessile non tessuto. Stratoplast è indicato come strato di separazione e di protezione sopra le membrane impermeabili quando è previsto il getto in cemento di una caldana o della struttura.
INFORMAZIONI GENERALI SUI GEOCOMPOSITI DRENANTI. Per geompositi drenanti sono da intendere tutta una serie di materiali realizzati dall’accoppiamento di diversi geosintetici, la finalità di questi materiali è quella di realizzare il drenaggio delle acque risolvendo le difficoltà pratiche legate alla realizzazione di un buon drenaggio con le soluzioni ed i materiali tradizionali. Il prodotto deve essere coperto entro giorni dalla sua installazione.
Geosintetico impiegato nelle costruzioni civili come sistema di drenaggio, caratterizzato dalla capacità di drenare l’acqua da entrambi i lati attraverso due geotessili filtranti. MACMAT Rè una geostuoia antierosiva polimerica accoppiata in fase di produzione con una rete metallica a doppia torsione. Il produttore, per il proprio processo di ottimizzazione e miglioramento delle caratteristiche tecniche dei prodotti, si riserva la facoltà di modificare gli standard e le caratteristiche dei prodotti senza alcun preavviso. Un geocomposito bentonitico pu essere definito come una barriera idraulica costituita da uno strato di bentonite a bassa permeabilit , supportato mediante.
DAKU DRAIN G4è un geocomposito drenante con capacità di filtrazione e drenaggio sotto carico pesante. GEODRAIN PARKING Sistema drenante per applicazioni in ingegneria civile Dati. SCHEDA LOTTO Fornitura di geocomposito drenante con un lato filtrante e un lato impermeabile, quantità mq 10.
Le informazioni qui riportate si basano sulla nostra conoscenza e sulle prove effettuate sul prodotto fino alla data del presente documento. Il geocomposito dovrà essere ricoperto entro i giorni dall’istallazione. PREZZO 0OPERE SPECIFICHE PER COPERTURA DI DISCARICA 082. SPGEOCOMPOSITO DRENANTE PER DRENAGGIO BIOGAS. FCF1ovvero un geocomposito drenate dello spessore di circa mm caratterizzato da una struttura a canali, particolarmente adatta per questo tipo di applicazione in quanto maggiormente resistente alla pressione esercitata da carichi elevati (1– 2kPa) e in grado di indirizzare l’acqua in una determinata direzione.
ALTRI PRODOTTI IN QUESTA CATEGORIA. I prodotti Mapei vivono nel mondo di tutti i giorni: nelle case, nelle strutture degli edifici, sulle superfici degli palazzi storici. Grazie alle innovazioni dei laboratori di ricerca e sviluppo, tutti i nostri prodotti e le nostre soluzioni sono formulati con materiali che salvaguardano l’ambiente e sono sviluppati per ridurre i consumi energetici.
Il Fildrain è un geocomposito impiegato nelle costruzioni civili come sistema di drenaggio. Esso è caratterizzato dalla capacità di drenare l’acqua da entrambi i lati attraverso due geotessili filtranti, i quali, lungo il bordo inferiore del pannello, vanno a conformare una tasca in modo da permettere l’alloggiamento di un tubo microfessurato drenante. Dörken è uno dei leader del mercato per membrane da copertura di tutti i tipi: Membrane per il tetto a falda, il tetto piatto, la fondazione o la facciata - in ogni caso, siamo ciò che fa per te! Geodrain è un geocomposito per drenaggio interamente in polipropilene con anima in monofi li aggrovigliati accoppiata a due fi ltri geotessili e termosaldatura continua tra l’anima drenante e il rivestimento esterno.
La superficie della discarica è stata impermeabilizzata con materiali naturali (argilla) e sintetici (geocomposito bentonitico), rinforzando i versanti mediante l’utilizzo di geogriglie. E’ stato posato, sopra al sistema di impermeabilizzazione, il geocomposito per il drenaggio delle acque meteoriche.
Commenti
Posta un commento