Costruire una gabbia per conigli
Un modo più efficace ed economico di avere una gabbia è costruirla da solo. Avrai bisogno di pannelli di legno, strumenti di base e altri materiali che probabilmente hai già in giro per casa. Presto il tuo coniglio si divertirà a vivere nella sua dimora fatta a mano tanto quanto tu ti sei divertito a costruirla! Guida alla costruzione di una comoda ed efficiente gabbia per conigli fai da te.
Perché si senta ancora la necessità di costruire una gabbia per conigli fai da te è interrogativo lecito se partiamo dal logico presupposto che tale attività sia essenzialmente una brutalità.
Se hai più di un coniglio, falla ancora più grande. Copri il fondo della gabbia con del substrato e in seguito colloca gli oggetti necessari, come una ciotola per il cibo e un beverino. Infine, procurati dei giochi per conigli o altri oggetti che possano tenerlo occupato e felice mentre non ci sei.
L’esterno della gabbia non deve toccare il suolo. Il modo migliore per farlo è quello di costruire la gabbia su delle gambe alte almeno metri. Come legno, usate del legno non tossico o non trattato, che può uccidere un coniglio quando lo mastica.
Procuratevi anche una rete metallica in filo zincato.
COSTRUZIONE RAPIDA DI UNA GABBIA PER CONIGLI , LEGNO GREZZO CHIoDI VITI RETE METALLICA. Se il video vi è piaciuto lasciate un like#128077;#127995; #128308;Iscrivetevi al cana. Tuttavia, prima di portarne un esemplare a casa, devi allestire una casetta confortevole e adatta alle sue necessità particolari. I conigli sono degli ottimi animali da compagnia.
Puoi costruire la tua gabbia dell’altezza che desideri, ma ricorda che se decidi di tenerla fuori, devi cercare di innalzarla ad almeno m da terra, per proteggere i conigli da eventuali predatori. Come costruire una gabbia per conigli : suggerimenti pratici. Il primo passo da compiere prima di mettersi all’opera è stabilire se la gabbia che ospiterà il tuo animaletto resterà in casa o all’aperto. Raccomandazioni prima di costruire una conigliera. Prima di cimentarvi nella costruzione di una gabbia per il vostro leporide, ricordate che un coniglio necessita di spazio per mantenersi sano.
Per questo motivo adattate le dimensioni della conigliera alla taglia della razza del roditore. Ecco alcuni passi su come realizzare una gabbia per riproduttori pernici o coturnici , in pochi passi vi spiego dai materiali alla completa realizzazione. Per evitare che il tuo coniglio scappi e scavi una tana, nella conigliera puoi installare un pavimento. Se non ti preoccupa il fatto che il tuo coniglio possa scavare nel terreno, è una buona idea inserire della garza resistente sotto il terreno (per una profondità di circa cm).
Meglio una o due gabbie per due conigli ? Area giochi per il coniglio in casa, come fare?
Il costo della gabbia influisce sulla felicità del coniglio nano? I robusti travetti posti verticalmente ai quattro angoli della gabbia si estendono sino a terra, andando a formare le lunghe gambe di sostegno dell’intera costruzione. Alle due posteriori vengono fissate le ruote per la movimentazione.
La gabbia per conigli è la casa del vostro piccolo amico e il posto dove farlo sentire sicuro e protetto. Qui troverete gabbie per conigli e coniglietti nani di vari modelli. Approssimativamente, per un coniglio di piccole e medie dimensioni, una gabbia di circa “per 36” è adeguata, e una gabbia leggermente più grande è necessaria per le razze più grandi.
Facile da pulire: nella gabbia del coniglio questo ha storicamente significato un pavimento di ferro o un pavimento a stecche che le feci e l’urina possono cadere in un vassoio sottostante. La più semplice è una costruzione su due piani. Puoi creare gabbie per conigli in livelli con le tue mani usando semplici disegni. Case a castello: una versione semplificata di una struttura a tre livelli.
Ma se i tre piani sembrano macchinosi, la costruzione a due piani è leggera. Fai attenzione al modo in cui unisci le diverse parti perché i ganci che di solito vengono forniti assieme alle gabbie sono di plastica e possono venire facilmente masticati da un coniglietto intraprendente. La prima cosa di cui ci si deve preoccupare è procurarsi una gabbia per conigli (ecco qui una guida per costruire una gabbia conigli fai da te), tenendo presente che il coniglio si riproduce facilmente, quindi privilegiamo i box che hanno nidi asportabili. Se ritenete che sia svantaggioso acquistare una gabbia per l`esterno per pochi mesi, potete tranquillamente costruire un recinto dalle stesse caratteristiche.
Ricordatevi di coprire il recinto con una griglia per evitare che il coniglio sia raggiunto da gatti, cani ed altri animali inaspettati e per non permettergli di scappare dalla gabbia. Gabbie conigli in primis. Dovrete fissare i pali di sostegno con delle viti, poi dovrete assemblare il pannello interno, e le pareti che servono per dividere la casetta in due parti. Da una parte infatti dovrete tagliare.
Per costruire la vostra rete, iniziate tagliando un pezzo di rete alla misura desiderata: sarà il pavimento della vostra gabbia. Successivamente iniziate a srotolare il rotolo, con il lato inferiore rivolto verso il basso e cercando di fare combaciare la parte inferiore con uno dei lati del pavimento della gabbia. Per prima cosa attaccate, mediante.
Commenti
Posta un commento