Costruire un pollaio per galline ovaiole

Il pollaio è la casa della galline , soprattutto delle galline ovaiole , dove esse si ritirano a dormire alla sera dopo aver razzolato tutto il giorno all’aperto e dove, se è stato allestito il giusto nido, andranno a depositare il loro preziosissimo dono, che poi potremo utilizzare per realizzare tantissime nutrienti e gustose ricette con le uova. Qualche tempo fa abbiamo parlato di come allevare galline in casa e di quali sono le migliori galline ovaiole da allevare. Se ti abbiamo convinto e sei intenzionato ad allevare galline , oggi ti spieghiamo in passaggi come costruire un pollaio efficiente, comodo e “a prova di volpe“!


Come costruire un pollaio per le galline ovaiole ? Quando, quattro anni fa, abbiamo deciso di trasferirci in campagna, pur senza alcuna esperienza, sapevamo già che, prima o poi, avremmo avuto un pollaio con qualche gallina ovaiola.

Se ti fa felice, vedendo una trasformazione e una costruzione allora lo farai con passione. Andrai avanti anche se forse ci saranno problemi. Consigli per poter costruire il pollaio perfetto. Esistono vari fattori che bisogna rispettare, prima di costruire un pollaio per galline.


News e curiosità, informazioni sulle razze (sia di galline ovaiole che di galline ornamentali) e su come costruire e gestire un pollaio domestico, ricette con uova, storia e cultura, video divertenti di galline , e infine la sezione Shop con pollai e casette da acquistare online scegliendo tra tantissimi modelli. Costruire un pollaio non comporta grosse spese, ci vuole pazienza e buona manualità. Il lavoro poi verrà ricompensato dalle galline che vi regaleranno uova fresche ogni giorno!


Nell’articolo vi illustreremo come costruire un pollaio in maniera semplice e sicura, usando mattoni e cemento oppure del legno.

I pollai in legno per galline sono di medie dimensioni, con una spaziatura interna tale da ospitare più o meno questo numero di ovaiole. Tra le misure più gettonare ricordiamo i pollai da 5×metri o di dimensioni simili. Pollaio per galline. Chi non ha idea di come scegliere un buon pollaio per galline ovaiole , può orientarsi sulla proposta di Montidistribuzione, che appare come la più economica tra quelle in circolazione.


Vi presentiamo alcuni esempi di pollai completi di mangiatoie per gli animali, vasca per la pulizia e scivolo per far muovere le galline dopo la deposizione delle uova. Da oggi allevare qualche gallina ovaiola nel giardino di casa sarà facile e veloce grazie a questo prodotto esclusivo pensato da noi per voi. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay!


Il pollaio può essere costruito utilizzando diversi materiali: legno, muratura, una plastica speciale oppure la lamiera zincata. Gli escrementi delle galline ovaiole rappresentano uno dei migliori fertilizzanti in circolazione. Se non siete ancora convinti vi ricordiamo che allevare galline ovaiole può essere una fonte di guadagno visto che un singolo uovo può esser venduto anche a centesimi. Andiamo a vedere nel dettaglio come costruire un pollaio. Prima di tutto devi individuare l’area in cui costruire il pollaio : come ti abbiamo suggerito poco fa, costruirlo in un giardino di pertinenza potrebbe essere una buona idea.


Avete intenzione di costruire un. Quelle che seguono non sono le istruzioni per costruire il pollaio , ma. Dopo aver comprato e montato il pollaio , non ti resta che acquistare le galline ovaiole presso un qualsiasi consorzio agrario.


Mantenerle è molto semplice, basta assicurarsi che abbiano sempre a disposizione del cibo apposito per ovaiole che potrai reperire sempre nei negozi specializzati, e ovviamente fornire sempre alle tue beniamine acqua fresca e pulita.

Premetto che non ho nulla contro i pollai e galline , ma abito in centro paese, e da un anno un vicino ha messo un pollaio a metri da casa mia, oltre alle tranquille galline , ha anche galli , che uccide periodicamente per poi sostituirli a rotazione, quindi tirato il collo ad uno viene subito ripiazzato dal nuovo, quindi galli ci sono sempre, il problema credo che lo immaginate, questi. Alle galline piace molto la terra. Scavare, ma anche fare il bagno di terra e beccare sassolini che aiutano a digerire sono occupazioni che le aiutano a stare bene. Se il fondo del pollaio fosse di terreno, i volatili lo apprezzerebbero molto. Le galline adorano razzolare all’aria aperta e per concedere loro un po’ di svago prevedete all’esterno del pollaio uno spazio recintato di terra.


Qui le galline potranno prendere il sole, fare dei bagni di terra per togliersi di dosso i parassiti e cercheranno i vermetti di cui sono tanto ghiotte. Per costruire un pollaio saranno necessari: legno, muratura, lamiera zincata o plastica. Vi saranno alcune ‘zone’ del ricovero come mangiatoie e abbeveratoi, più soggette a pulizie frequenti, che sono consigliate in plastica, coccio o ferro zincato. Per le galline ovaiole il terreno per il pascolo può essere suddiviso in due recinti sottoposti a. Tetto in pannello coibentato spessore mm , la parte posteriore in pannello di compensato marino colore.


NIDO PER GALLINE OVAIOLE IN LEGNO. Norvet Service a Montichiari ( BS ) è distributore ufficiale della ditta Hampel Animal Care. Un pollaio professionale è solitamente prefabbricato, con un tetto triangolare, capace di proteggere dai raggi UV. Il pollaio in legno potrà anche essere artigianale se vi piace di più esteticamente.


La dimensione della custodia non è inferiore a m2.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli