Effetti della ketamina sull'uomo

Messaggio pubblicitario La ketamina presenta numerosi effetti collaterali, tra cui: nausea, vomito, vertigini, ipersalivazione, aumento della sudorazione, innalzamento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, eruzioni cutanee, visione doppia, perdita della memoria a breve termine e ipotermia. La ketamina , infatti, agisce sui principali centri nervosi (in particolare sulle aree responsabili del linguaggio e del movimento) e provoca degli effetti sia fisici che mentali. Gli effetti principali della ketamina sono quelli di produrre gravi alterazioni e stimolazioni anomale del cervello con distorsione delle percezioni, alucinazioni visivo-auditive, sensazione di essere inerti, con impossibilità di comandare al proprio corpo.


Ketamina per curare la depressioneRicerca Gb: Ha effetti benefici - La. Chi fa uso di ecstasy può prendere una seconda dose appena gli effetti della.

La ketamina, il cui prezzo di vendita è di circa venti volte superiore al costo di produzione, ha effetti di breve durata, ovvero di circa minuti. Tra gli effetti a breve termine, si riscontrano dissociazioni psichiche con forti allucinazioni visive e auditive, definite di “pre-morte, ed una sensazione di separazione tra corpo e mente, con vista del proprio corpo dall’esterno e apparenti visioni del futuro. Insieme alla dizocilpina e alla PCP rientra nel gruppo chimico delle arilcicloesamine. Nella classifica di pericolosità delle varie droghe stilata dalla rivista medica Lancet, la ketamina occupa il sesto posto.


Di quest’ultimo, in particolare, agendo direttamente sui neuro-trasmettitori, altera la trasmissione degli impulsi nervosi determinando gravissime conseguenze quali: perdita della capacità di reagire agli stimoli, incapacità di valutare e controllare le proprie azioni, sdoppiamento della personalità, alterazioni mentali, distorta percezione dello spazio e del tempo e alterazione di tutte le funzioni fondamentali. Da oggi, la ketamina diventa la nuova frontiera, il preparato in grado di sostituire e superare il Prozac e gli altri farmaci chimici contro “il male oscuro”. Chi scrive ha vissuto nella propria famiglia il dramma della depressione, il buio che si impadronisce della vita di esseri umani, devastandone l’esistenza insieme con quella di chi li ama.

Gli effetti dati dalla ketamina dipendono da diverse variabili, tra cui la quantità di sostanza assunta, il modo in cui è stata assunta, se per via orale o endovenosa, lo stato d’animo della persona quando usa, il contesto in cui si assume. Gli effetti, abbiamo detto, possono essere diversi e possono andare da un leggero senso di euforia fino a stati dissociativi con distacco corporeo e immedesimazione con l’ambiente attorno. La ketamina è una droga che solo in questi ambienti può trovare largo utilizzo, visto che oltre ad essere un allucinogeno dissociativo è anche una sostanza che puoi condividere con persone che capiscono la tua “situazione” vedendoti camminare in modo bizzarro, quasi come se il corpo non avesse più equilibrio. Per quale dosaggio viene usata la ketamina ? Nelle immagini si vede, in primo piano, un uomo calvo, molto sudato, effettuare strani movimenti a causa dell’assunzione della keta che lo aveva reso iperattivo.


Vista la grande diffusione di tantissime nuove sostanze stupefacenti, conoscere quali sono i vari effetti della droga risulta di fondamentale importanza, soprattutto perchè si sta verificando sempre più spesso un approccio a certe sostanze eccessivamente superficiale, come se fosse del tutto “normale” fare uso di droga. Dalle testimonianze infatti emerge come gli effetti derivanti dalla cocaina comprendano un aumentato livello di eccitazione sessuale in contrasto con una riduzione della capacità di raggiungere l’orgasmo. Una sorta di piacere anelato ma raggiunto, purtroppo, con enorme difficoltà.


Sotto l’effetto di questa droga, che viene spacciata sotto forma di francobolli, un uomo può credere di avere le ali e può buttarsi dalla finestra convinto di volare. La ketamina è utilizzata in medicina, sia sull’uomo che sull’animale, come anestetico ed il suo uso illegale come droga ricreazionale è un fenomeno in rapida crescita. La ketamina può anche causare alterazioni cardiovascolari e broncodilatazione (dilatazione delle vie aeree nei polmoni dovuta al rilassamento della muscolatura liscia circostante).


La ketamina attiva la via mTOR, responsabile degli stimoli che attivano la sintesi delle proteine necessarie alla costruzione delle connessioni sinaptiche del cervello. Risulterebbe, quindi, che la ketamina possa aiutare a trattare uno dei principali problemi legati alle forme depressive più gravi ed opprimenti. La ketamina è un anestetico dissociativo che induce una perdita di risposta non solo agli stimoli del dolore, ma anche all’ambiente circostante, e genera una sensazione di dissociazione della mente dal corpo (“out-of-body experience”).


La ketamina non è né una benzodiazepina né un barbiturico, Si tratta invece di una sostanza allucinogena che viene usata anche come anestetico generale in campo veterinario.

Fino al alcuni anni fa era usata come anestetico anche sull’uomo , ma poi questo uso è stato abbandonato proprio a causa degli effetti allucinogeni e della tossicità per in sistema nervoso centrale (psicosi). Numerosi studi nel corso del tempo hanno dimostrato che la ketamina sembra essere molto veloce ed efficace nella cura della depressione, ma i suoi pesanti effetti collaterali hanno impedito che divenisse un farmaco antidepressivo. Visit the post for more. Ecco un video sugli effetti deliranti della ketamina. Il segnalatore ha deciso, per ovvi motivi di rimanere anonimo.


Chiaramente anche il nome del noto locale milanese non verrà rivelato. Nonostante gli effetti collaterali sedativi e psicotomimetici della ketamina, essa induce un effetto antidepressivo consistente e riproducibile in un periodo di tempo breve. Quindi, può essere un valido strumento di ricerca.


Gli studi clinici sull’uomo hanno dimostrato che la ketamina può scongiurare i sintomi della depressione entro ore dalla somministrazione e che gli effetti durano per diversi giorni. La ketamina causa però gravi effetti collaterali tra cui eccessiva sonnolenza e allucinazioni. Gli effetti inizialmente piacevoli che una persona prova dopo circa un ora dall’assunzione, anche prendendone un’unica dose, hanno reso l’ecstasy o MDMA una droga molto popolare. Chi ne fa uso, poi, può prenderne una seconda dose non appena gli effetti della prima cominciano ad attenuarsi. Altri effetti collaterali includono fame insaziabile, dolori, insonnia o letargia e naso che cola in maniera persistente.


La depressione e gli istinti suicidi si sviluppano in utenti che fanno uso di dosi massicce.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli