Massetto su guaina bituminosa
Cherchez Guaine Bituminose. La guaina Schlüter-TROBA protegge l’impermeabilizzazione da un contatto diretto con il massetto o con ghiaia o pietrisco. L’acqua, che attraversa lo strato soprastante la guaina , viene drenata e, grazie alle opportune pendenze, viene fatta defluire liberamente attraverso le cavità nella parte inferiore della guaina , in direzione dei fronti aperti o degli scarichi.
Saldare la guaina bituminosa al massetto sottostante è sempre molto difficile, e occorrono veramente professionisti delle impermeabilizzazioni per non scaldare troppo la guaina e fonderla, oppure, come è successo a te facendola attaccare solo sui bordi. NON deve attaccarsi sulla guaina bituminosa.
Va, invece, tenuto staccato con due fogli di polietilene che hanno la funzione di desolidarizzarlo. Se lo spessore del massetto è troppo sottile vanno utilizzati degli additivi e vanno inserite le fibre. Un marciapiede correttamente impermeabilizzato mediante spatolatura di membrana cementizia a protezione del massetto e sottostante guaina bituminosa impermeabilizzante.
Al primo gruppo appartengono i prodotti con minori allungamenti a rottura e una maggiore impermeabilità all’acqua sotto carico (in genere si tratta di prodotti monocomponenti e utilizzati in particolare in strutture protette). Guaine bituminose Nel caso di una guina bituminosa occorre tener conto del fatto che il sistema impermeabilizzante deve essere applicato su superfici omogenee. Trova Guaine Bituminose.
Tutte queste funzioni in appena mm.
Prevede l’inserimento di uno strato di “drenaggio” tra la guaina bituminosa e il massetto superiore (quello su cui si incolla la pavimentazione). L’utilità di questo strato di drenaggio è proprio quella di far drenare (cioè portare via…) meglio l’acqua che si potrebbe accumulare nel massetto superiore, aiutandolo a rimanere più asciutto e quindi evitando tutte le conseguenze. A cambiare nei due casi è la preparazione del supporto.
Vediamo entrambe le procedure. Rivestimento in poliurea di vecchia guaina bituminosa o telo in pvc. Su una superficie cementizia (es. massetto delle pendenze non alleggerito), asciutto, correttamente realizzato, lisciato, stagionato e trattato con idonea imprimitura bituminosa , almeno in teoria, l’adesione di una membrana in bitume polimero, incollata per sfiammatura in “totale aderenza” può raggiungere valori di resistenza a trazione (verticale) ≥ 20. Asciugatura sotto guaina terrazzo L’ acqua infiltrata sotto la superficie di un lastrico solare adibito a terrazzo abitato, magari con presenza di pompeiana, piscina, ed arredi come fosse un’altra stanza dell’appartamento può creare dei disagi non indifferenti specie se dovuta a errate lavorazioni, occlusione di scarichi con allagamento del tetto, ecc herunterladen. La membrana bituminosa ha uno spessore di millimetri ed è caratterizzata da una flessibilità a freddo di -15°.
Ho letto che ci sono sistemi impermeabilizzanti di nuova tecnologia consistente in. G LIGHT è la soluzione di massima economia e rapidità di applicazione per l’isolamento termo-acustico e l’impermeabilizzazione delle coperture sia piane che inclinate, ottenuta dal getto del sottofondo ecoisolante G MIX, sia su nuovi solai che al di sopra di massetti ed impermeabilizzazioni esistenti da riqualificare, su cui è possibile saldare direttamente la nuova guaina bituminosa a. Ho una leggera infiltrazione nella parte centrale. Impermeabilizzazione solida scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa. Prezzi, offerte online e le migliori marche. Acquista online o in negozio!
Cemento cellulare con guaina bituminosa e guaina liquida colorata - Duration:.
Massetto autolivellante radiante - BUNKER SCM - Duration: 2:18. Per rivestire le coperture di box e casette prefabbricate di legno si può utilizzare una guaina per tetti a freddo ( guaina bituminosa ardesiata) disponibile in rotoli o in riquadri (tegole canadesi). Ripristino di vecchia guaina bituminosa che provoca diverse perdite,effettuando un lavaggio ad alta.
Siamo in presenza di una guaina bituminosa , di piastrelle oppure di una. Per effettuarla è necessario, per prima cosa, posizionare il supporto in. La possibile formazione di acqua stagnante tra massetto , telo e guaina può portare a svariati problemi, che. Messa in posa della guaina adesiva.
Trattandosi di rotoli, potremmo pensare che l’operazione di messa in posa sia simile a quella della guaina bituminosa che abbiamo già avuto modo di descrivere. Guaina liquida impermeabilizzante elastica colorata omologata per. Vernice bituminosa alluminata a solvente per la.
Sottofondi porosi minerali (calcestruzzo, massetti , intonaci ) e preesisten-. Non applicare su guaine bituminose poste in opera da meno di anni. Questo sistema viene utilizzato per re-impermeabilizzare superfici già rivestite con guaine bituminose o ardesiate. Massetto cementizio con rete metallica su terrazzo con guaina bituminosa di circa metri quadrati, non è possibile far accedere camion betoniera, quindi la malta è da impastare con betoniera elettrica e trasportare il prodotto ad un piano rialzato da terra. Per rigenerare vecchie guaine bituminose, per isolare piatti doccia, sottopavimenti, gronde, fioriere, scossalinee.
In caso di guaina bituminosa ardesiata, rimuovere l’ardesia in eccesso non perfettamente coesa. Su guaina ardesiata considerare un aumento nei consumi dovuto all’applicazione su una superficie irregolare.
Commenti
Posta un commento