Come fare mensole in cartongesso

Per il cartongesso si usa un taglierino per ottenere le misure e le forme volute senza sbavature. A questo punto, si fissano alla parete i supporti in alluminio con delle viti sia sul fondo che lateralmente nei punti esatti dove si vogliono collocare le mensole. Per il calcolo del cartongesso è necessario calcolare la superficie esterna della mensola e moltiplicala per il numero delle mensole. Come preparazione per la costruzione di mensole di cartongesso , abbiamo bisogno di tutti i materiali, oltre che di un progetto.


Per farlo, schizziamo su carta millimetrata in scala le dimensioni della stanza in cui vogliamo assemblarle, per quindi disegnare le mensole. Le mensole di cartongesso sono un ottimo espediente per nascondere pilastri e aggetti indesiderati e realizzare al contempo librerie su misura sulle pareti di casa.

In ogni caso per creare una mensola in cartongesso dovete procurarvi un metro, una livella, una matita, una cesoia per lamiere, un cutter per tagliare le lastre di cartongesso , una spatola per stuccare, un trapano per forare le mensole al muro, della carta abrasiva media e un pennello per verniciarle a lavoro finito. Per realizzare una mensola in cartongesso è necessario procurarsi dei pannelli di cartongesso dello spessore di centimetri, dei profili di alluminio zincato per ricavare la struttura portante, un seghetto adatto al taglio del cartongesso ed uno in grado di tagliare l’alluminio. Il vantaggio di usufruire di mensole è quello di ottenere degli elementi altamente lavorabili e quindi personalizzabili secondo i propri gusti. E’ infatti possibile realizzare mensole in cartongesso curve, o di forme particolari, come cubi in cartongesso. Vediamo quindi quali sono i prezzi per le mensole in cartongesso e cosa serve.


Il lavoro diventa ancora più facile con le mensole angolari in cartongesso , non sarà più necessario perdere tempo a prendere le misure e fare tanti tagli, in un attimo il problema degli angoli viene superato. I ripiani in cartongesso sono soluzioni di elevata qualità, che permettono di ottenere ottimi risultati in tempi davvero brevi. Con il cartongesso è possibile realizzare molti lavori.


Abbiamo trattato questo fantastico materiale che è il cartongesso in numerosi articoli del magazine di CostOk.

Per la realizzazione di mensole in cartongesso bisogna procurarsi: dei profili metallici zincati, dei pannelli in cartongesso con 2cm di spessore, viti, stucco, carta vetrata e pittura. Il primo passo, quando ci si sar muniti di tutti i materiali necessari, tagliare i profili metallici secondo le dimensioni che si vogliono conferire alla mensola. Veniamo al montaggio della mensola su cartongesso. Fischer DUOTEC di Fischer Italia è un fissaggio in nylon adatto a sostenere carichi elevati su lastre e pannelli in cartongesso. Nel valutare di costruire delle mensole in cartongesso a prezzi convenienti, ti conviene prendere in considerazione diversi preventivi, nei quali siano indicati tutti i passaggi e le fasi della lavorazione.


Uno dei modi più riusciti di prendere uno spazio libero in tali stanze è quello di fare una mensola sotto il lavandino. Puoi usare in modo intelligente lo spazio libero sotto il lavandino. Occuperanno poco spazio, tali scaffali sono sempre pratici. Lavori in cartongesso particolari e più eleganti a cui ispirarsi.


Arredare con il cartongesso la camera da letto. In camera da letto il cartongesso permette di creare nicchie, testiere, mensole , poggiatesta da illuminare o trattare con pitture e rivestimenti. I passaggi e le istruzioni per costruire la tua libreria in cartongesso.


Per prima cosa bisogna realizzare un disegno su carta, completo di quote e misure, della libreria che andrai a realizzare. Calcola anche quante mensole sono necessarie al tuo progetto. Ora puoi passare a costruire lo scheletro, ovvero la struttura di sostegno in metallo.


Semplici mensole arredano bene una nicchia bianca. Nicchie in cartongesso per tutti i cimeli di viaggio. Costruire delle mensole in cartongesso fai da te non è un’impresa impossibile: basta metterci impegno, forza di volontà e costanza nel raggiungere i propri obiettivi.


Le mensole in cartongesso si possono realizzare in diverse forme, seguendo perfettamente l’idea del cliente.

Si creano su misura, avendo costi bassi, e sono altamente decorative. La prima cosa da fare è identificare esattamente quali sono i mobili che vi occorrono. Profili di alluminio zincato.


Un seghetto adatto al taglio del cartongesso. Un avvitatore elettrico. Creare dei ripiani nell’armadio è una modifica utile, come soluzione salvaspazio, per organizzare ed ordinare meglio gli accessori come le borse, i foular le scarpe: approfondiamo come ricavare gli scaffali con le mensole fai da te, un’idea comoda anche per la credenza o altri mobili. Grazie al cartongesso puoi farlo.


I controsoffitti in cartongesso sono perfetti dal punto di vista decorativo, la tua casa sarà originale e personalizzata in base alle tue esigenze. All’interno di case moderne, il cartongesso è utilizzato soprattutto con una funzione decorativa grazie alla sua versatilità. Incredibile le cose che si possono realizzare con del materiale di recupero. Mensole originali fai da te.


Se vi piace arredare casa, spendendo poco, siete sul post giusto! Oggi vi proponiamo una piccola selezione di idee creative per creare delle mensole design molto originali. Lasciatevi ispirare da queste idee di riciclo creativo! Scopri tutte le soluzioni in cartongesso per la casa!


Dalle semplici mensole alle cabine armadio il cartongesso è il materiale perfetto per soluzioni leggere, rapide e di grande effetto! Visualizza altre idee su Arredamento, Cartongesso , Arredamento casa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli