Idrorepellente significato
Idrorepellente : agg. Che non assorbe acqua. Detto di materiale, spec. CO di materiale, spec. In chimica organica, gruppo idrorepellente,.
Water-repellent, anti-adhesive, lubricates, protects metals and rubber, electrical insulator. Si utilizza la parola idrorepellente o impermeabile quando si parla di situazioni in cui bisogna rimanere asciutti, quando piove o quando si lavora in un ambiente molto umido con presenza di acqua. Essenzialmente, resistente all’acqua e impermeabile descrivono il grado in cui la pioggia è trattenuta sulla superficie del vestiario, mentre l’idrorepellente si riferisce a un rivestimento extra che migliora le prestazioni del capo anti-pioggia (impermeabile incluso).
Garantisce protezione e comfort dalla pioggia leggera, dalla nebbia e dalla neve ma non da ore di pioggia battente. Tali gruppi sono presenti nelle molecole delle sostanze tensioattive, impermeabilizzanti, negli agenti flottanti. Significato di idrorepellente : idrorepellente ( idrorepellenti plurale) (tessile, chimica) Un prodotto chimico usato per fare tessuti idrorepellenti.
Esteticamente, i prodotti silossanici, una volta essiccati, si presentano, come un materiale microporoso ma idrorepellente che, da un lato,.
Il tweed è idrorepellente e protegge benissimo dalle intemperie. Le tweed est hydrofuge et protège très bien contre les intempéries. Il est très élastique, hydrofuge et est utilisé dans de nombreux domaines. Traduzioni in contesto per idrorepellente in italiano-portoghese da Reverso Context: Cuciture completamente nastrate e una finitura idrorepellente essere sicuri di rimanere asciutti e comodi. La pittura idrorepellente serve a contenere i problemi legati all’umidità che condensandosi in vapore acqueo e depositandosi sui muri provoca il distacco della pittura.
Inoltre serve per resistere agli agenti atmosferici e in particolare alle piogge frequenti e al gelo, che nel tempo possono causare perdita di colore e deterioramento dell’intonaco. MATERIALE IDROREPELLENTE , IL POLIPROPILENE ALVEOLARE. Ecco allora i pannelli di tutte le forme e colori che vediamo fuori dai negozi di gelati a forma di cono, dai ristoranti con il menù, delle pubblicità mobili sui furgoni a supporti rigidi. Oltre alla pubblicità un settore amplissimo di utilizzo è l’imballaggio. Un tessuto idrorepellente è un tessuto che non assorbe l’acqua, non la fa filtrare attraverso le fibre o, per dirla in altri termini, ha una buona resistenza a non farsi penetrare dalle gocce d’acqua.
Non significa quindi che il tessuto è impermeabile, ma solo che resiste a modeste quantità d’acqua o neve, e molto all’umidità. Definizione e significato del termine idrorepellente. Guida informativa ed operativa sulla pittura idrorepellente , dalle caratteristiche tecniche a quando si usa, quanto ne serve a mq, quanto costa mediamente al.
Se l’ambiente si rivelasse molto umido, in quanto ricco di ponti termici, vecchio nella struttura e localizzato in una città o in un paese particolarmente umidi, la pittura idrorepellente può non rappresentare la scelta ideale per la totalità delle pareti. Il materiale idrorepellente è invece un materiale che se applicato a un materiale non impermeabile ne facilita lo scorrimento dell’acqua sulla sua superficie. IS 5viene utilizzato ai fini di conferire maggiore idrorepellenza nel trattamento di supporti quali mattoni faccia a vista, calcestruzzo.
Tieniti aggiornato su tutte le novità Fassa Bortolo. Trattato in modo da risultare impermeabile all’acqua. Significato di IWR in inglese Come accennato in precedenza, IWR viene utilizzato come acronimo nei messaggi di testo per rappresentare Integrale idrorepellente. Perché impermeabilizzare marmo, legno, pietra e cemento?
Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Prodotto per il trattamento idrorepellente di materiali edili minerali. Consente il trattamento di rivestimenti sensibili ai solventi. Idoneo al trattamento di intonaci, calcestruzzo cellulare, pittura ai silicati e qualsiasi supporto assorbente. Normalmente, le superfici idrorepellenti, o più precisamente idrofobiche (in grado cioè di respingere l’acqua), dovono questa capacità alla loro composizione chimica.
Nella pittura silossanica si trovano quindi una resina legante (quasi sempre acrilica) che conferisce la giusta caratteristica meccanica di adesione ed una resina siliconica che fornisce carattere di idrorepellenza all’acqua e permeabilità al vapor d’acqua. Sinonimi affini per idrorepellente sinonimi trovati significati diversi Parole simili e affini per idrorepellente Come si dice diversamente? Significa che non permette ai liquidi di passarci attraverso, questo è fondamentale per impedire che i lapilli di saliva possano infettare terzi.
Cosa vuol dire idrorepellente? Inoltre i rivestimenti a base di silossani sono idrorepellenti, in quanto in condizioni di bagnato formano il cosiddetto “effetto goccia” grazie al quale l’acqua scivola via lungo le facciate e non penetra all’interno dei supporti.
Commenti
Posta un commento