Impermeabilizzazione delle fondazioni

Impermeabilizzanti per Coperture e Tetti. Garantiamo Resistenza a Tempo e Temperature. Scegli Prodotti di Qualità per Risultati Durevoli. Affidati al Colorificio Di Maria.


Contattaci subito per info!

Fill Your Cart With Color today! Una tecnica di impermeabilizzazione delle fondazioni e dei terreni circostanti è quella delle iniezioni con resine impermeabili. I prodotti utilizzati come DRACOGEL consistono in un gel acrilico.


L’ impermeabilizzazione delle fondazioni è l’opera con la quale si protegge una struttura contro terra dalle infiltrazioni di acqua. A volte è consigliata, altre è strettamente necessaria. Il problema legato all’umidità deve essere prontamente individuato ed eliminato, al fine di non incorrere in spiacevoli conseguenze per la salute degli abitanti della casa.


Una corretta impermeabilizzazione delle fondazioni è indispensabile per evitare cedimenti strutturali e umidità di risalita.

Per impermeabilizzare fondazioni e muri controterra è necessario selezionare prodotti impermeabilizzanti specifici, in grado di mantenere inalterate le opere murarie e garantirne la funzionalità nel tempo. Consegna a partire da 22. Quindi l’ impermeabilizzazione delle fondazioni è necessaria quando il terreno è troppo drenante oppure troppo compatto, soprattutto poi quando è presente una falda acquifera nel terreno. Bisogna riconoscere che ogni tipo di impermeabilizzazione è ottimale per l’uso in determinate condizioni. Nella sua struttura, l’ impermeabilizzazione del rivestimento per la fondazione è un rivestimento multistrato, il cui spessore può variare da un millimetro a diversi centimetri.


Una volta poste a contatto con le fondazioni e le murature, la loro parte rigida esterna, protegge l’ impermeabilizzazione aderente ai muri dall’urto e dalla spinta delle pietre di drenaggio. Le pietre di drenaggio vanno sistemate, in maniera che le più grosse stiano a contatto con il tubo, mentre in alto devono essere poste le pietre più piccole. Le impermeabilizzazioni sono sempre state un elemento di particolare criticità delle costruzioni, dove i rischi sono rilevanti, gli errori molto frequenti, e i danni talvolta importanti.


Negli edifici hanno particolare importanza le impermeabilizzazioni delle coperture piane (terrazze) e delle fondazioni. Il Borghetto: l’ impermeabilizzazione delle fondazioni contro acqua e umidità In Il Borghetto , Soluzioni L’isolamento delle fondazioni di una casa è un’operazione fondamentale per garantire la salubrità degli ambienti, per evitare fenomeni di infiltrazione di acqua e relativa formazione di muffe o macchie di condensa sui muri e per scongiurare danni strutturali dalle conseguenze ben più gravi. La fondazione può collassare anche se è coperta da uno strato di ghiaccio, ma non intrisa di liquido. Spesso possono essere eseguite solo mediante iniezione,a causa dell’impossibilità di accesso al sistema di impermeabilizzazione nella maggior parte delle fondazioni e delle strutture interrate. Membrana bugnata impermeabilizzante ideale per proteggere le fondazioni ed i muri interrati.


Tuttavia, per svolgere il proprio molto reale. Principali applicazioni.

Trova facilmente il prodotto membrana impermeabilizzante per fondazione tra ben prodotti dei principali brand (DIASEN, SOPREMA, ROTHO BLAAS,) su ArchiExpo, il sito specializzato in architettura e design per i buyers del settore. Le soluzioni impermeabilizzanti si differenziano per destinazione d’uso, natura dei componenti e metodologia di posa: l’acqua entra in contatto con l’edificio a causa di fenomeni meteorici (acqua battente), per infiltrazioni dovute ad acque reflue superficiali o di falda, per fenomeni di capillarità dalle fondazioni, da perdite di impianti e tubazioni o per la funzione stessa della struttura, come vasche idriche di raccolta e di piscine. L’impermeabilizzazione è un tema che affrontiamo da sempre con successo offrendo una vasta gamma di soluzioni specifiche, sicure e durature.


Le principali problematiche riscontrate dagli utilizzatori riguardano soprattutto infiltrazioni in corrispondenza delle riprese di getto in strutture interrate, sui terrazzi e in copertura. Le membrane della linea HarpoPlan TD sono appositamente concepite per l’ impermeabilizzazioni di strutture di fondazione e vengono prodotte con una formulazione specificatamente progettata per questo tipo di applicazioni, in grado di assorbire deformazioni strutturali garantendo il perfetto mantenimento della tenuta idraulica nel tempo. Sulla impermeabilizzazione della fondazione il prezzo dipenderà dalla superficie da trattare, dal complesso di misure, dal tipo e dalla quantità di materiali impermeabilizzanti. Nel caso più semplice, devi spendere solo per bitume.


Tecniche e materiali a confronto. Ho bisogno di un consiglio per una fondazione a platea. Sistema di impermeabilizzazione integrato nella struttura in calcestruzzo.


Le infiltrazioni d’acqua sono fermate dalla struttura stessa e non possono penetrare nelle fondazioni. Successivamente, i capillari, la pioggia e le falde acquifere esercitano un effetto negativo sulla fondazione. LINEA MAGI – La tecnologia MAGI costituisce un sistema di impermeabilizzazione a base di bentonite sodica di origine naturale. Nell’ambito delle impermeabilizzazioni rese con prodotti applicati liquidi, si utilizzano prodotti a base di resine epossidiche, poliuretaniche,acriliche, poliestere e polimetilmetacrilate. Sono inoltre utilizzati, nell’ambito delle impermeabilizzazioni di fondazioni , pannelli o sedimenti in argilla oltre alla bentonite di sodio.


Mapei ha sviluppato diversi sistemi di prodotti che permettono di realizzare interventi di impermeabilizzazione sicuri come la gamma delle impermeabilizzazioni cementizie ed acriliche per terrazzi, balconi, bagni o impalcati stradali, vasche e serbatoi, teli bentonitici, prodotti cementizi e emulsioni bituminose.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli