Impermeabilizzazione interrati sotto falda
Impermeabilizzanti per Coperture e Tetti. Garantiamo Resistenza a Tempo e Temperature. Scegli Prodotti di Qualità per Risultati Durevoli. Affidati al Colorificio Di Maria.
Cantine, fosse ascensori, ecc.
Solai di parcheggi anche con giardini pensili o sovrastrutture esposte. I sistemi di impermeabilizzazione con tecnologia a base di bentonite sono una soluzione dall’elevata affidabilità. La membrana DUAL SEAL è un sistema di impermeabilizzazione attivo a doppia.
Fondazioni e strutture interrate vanno adeguatamente protette e. CONFEZIONI: sacco da kg. L’ impermeabilizzazione degli interrati è un tema complesso. ARMODILLO è la più recente membrana impermeabilizzante destinata alla protezione dei muri interrati.
CLAYTEX: impermeabilizzazione bentonitica di strutture sotto-falda.
Strutture interrate sotto falda in vasca bianca (la struttura in c.a. è realizzata impermeabile) con la consulenza con il Progettista, assistenza alla Direzione Lavori calcestruzzi per la composizione dei calcestruzzi impermeabili, giunti water-stop e cura dei distanziatori e degli eventuali elementi passanti. Si interviene dall’interno dell’abitazione, senza scavi esterni, mediante la posa di uno speciale tappeto impermeabilizzante flessibile , contenente dei sigillanti naturali attivati dall’acqua, con spiccate proprietà autosigillanti. L’umidità è la causa principale del degrado delle strutture compromettendone la funzionalità e la durabilità.
Nel caso di impermeabilizzazioni sotto falda di strutture interrate devono considerarsi come predominanti, ai fini della protezione ed impermeabilizzazione, le problematiche di sollecitazione strutturale derivanti dalla presenza di acque. L’alto livello di falda nell’area di progetto comportava un elevato rischio d’infiltrazione negli interrati dei nuovi ospedali. Data l’importanza dei progetti, e le rigorose esigenze d’impermeabilizzazione richieste per edifici di assistenza sanitaria, garantire un efficace sistema d’impermeabilizzazione risultava di alta priorità. Realizzazione struttura in c. L’impermeabilizzazione dei muri controterra è quella serie di operazioni necessarie per realizzare una protezione dei muri interrati che accompagni la costruzione per tutta la sua durata, a meno di eventi imprevisti.
I teli impermeabilizzanti possono essere usati per strutture interrate, per superfici orizzontali e verticali. Anche DIASAN produce il telo Bentotelo è un geocomposito impermeabilizzante. Siamo un complesso di villini situati sotto una collinetta,il problema che abbiamo trovato e che tutti quanti abbiamo umidità che sale da alcuni punti delle pareti quindi ci siamo preoccupati di capirne la causa. Il trattamento d’iniezione con la miscela plastica autoindurente ha lo scopo di impermeabilizzare il terreno per evitare le infiltrazioni dell’acqua quando, per innalzamento della quota artificiale della falda acquifera, la stessa si riversa all’interno del piano interrato. Il metodo BETONSAFE, calcestruzzo impermeabile, consente a progettisti, privati e imprese edili di realizzare strutture interrate sotto il livello di falda a sicura tenuta ermetica.
Sistema di iniezione m. Multiple packer sleeved pipes) Al fine di realizzare le operazioni di scavo sotto falda in condizioni ottimali e quasi all’asciutto, si sono progettati e realizzati gli interventi geotecnici di impermeabilizzazione e consolidamento del- l’ammasso roccioso tramite iniezioni di miscele ce- mentizie, opportunamente additivate, eseguite secondo geometria, tipologia e modalità esecutive indicati nella figura 25. Oltre a coperture e terrazze eseguiamo impermeabilizzazioni di fondazioni (anche sotto falda ), vasche, piscine, giardini pensili, box interrati.
Forniamo un servizio “chiavi in mano” completo di eventuali opere murarie e di lattoneria. Priva di solventi, Rubson Pittura Anti-umidità di Henkel, aderisce su tutti i tipi di supporto la pittura adatta per impermeabilizzare i muri interni di locali interrati. Disponibile in latte da. Perché impermeabilizzare ? La problematica delle infiltrazioni di acqua nelle strutture è un fenomeno altamente diffuso, colpisce tutti gli edifici interrati , quelli in laterizio in particolar modo, ma anche quelli in calcestruzzo, materiale definito inizialmente da molti “pietra artificiale”, che ha mostrato però, negli anni, alcuni limiti.
Parliamo di come effettuare facilmente una impermeabilizzazione dei muri di un nuovo edificio, in caso di interrato o seminterrato sito anche in zona sismica, isolandoli esternamente a contatto con la terra e quindi dall’acqua che proviene dalla stessa: di conseguenza verranno migliorate anche le problematiche legate alla muffa e all’efflorescenza. Uno dei maggiori problemi nella realizzazione di opere interrate consiste nell’ impermeabilizzazione e nella protezione delle strutture. Esistono vari sistemi per impermeabilizzare le opere interrate , ma quasi tutti formano soltanto una barriera superficiale, che ha una durata limitata nel tempo e che può essere danneggiata da svariati fattori, causando quindi perdite all’interno. Le caratteristiche del sistema rendono l’impermeabilizzazione correttamente eseguita di durata illimitata nel tempo. Dual Seal è una membrana impermeabilizzante facile da posizionare e perfetta per le impermeabilizzazioni di gallerie artificiali, fondazioni ed opere sotto falda in genere.
Grazie alla praticità del suo confezionamento in rotoli e alla sua accentuata flessibilità, può essere anche applicata in condizioni diverse di geometrie progettuali o problematiche di cantiere con l’aiuto di prodotti complementari. In particolare viene spesso realizzata una protezione per acqua percolante, quando si sarebbe dovuta eseguire un’impermeabilizzazione totale in falda. Cioè si adotta un sistema discontinuo al posto di uno continuo. Un altro errore piuttosto frequente, è dovuto all’impiego di materiali o di tecniche di impermeabilizzazione non adatte allo scopo.
La IMPERMEABILIZZAZIONI 2B è sempre impegnata in una ricerca continua di soluzioni innovative per dare risultati il più duraturi possibile. Telo bentonitico impermeabilizzante per strutture interrate sia per superfici orizzontali che verticali con battente di falda massimo di m.
Commenti
Posta un commento