Impermeabilizzazione platea di fondazione

Impermeabilizzante Plastico Permanente per Coperture e Tetti Resistente nel Tempo. Scegli Prodotti di Qualità per Risultati Durevoli. Affidati al Colorificio Di Maria. Fill Your Cart With Color today!


La Mosole Soluzioni Edili si occupa di impermeabilizzazioni di platee e fondazioni, pareti contro terra, depuratori, scantinati e cantine, terrazze e poggioli, coperture poliurea, piscine e fontane, serbatoi e vasche, con materiali cementizi, membrane liquide poliuree con attrezzature costantemente aggiornate di tipo Airless, Bix Mixer e intonacatrici.

La prima, nota come “orizzontale” consiste nell’applicazione di un telo sulla superficie della fondazione (o della platea). La tecnica attuata è denominata “sandwich” in quanto impermeabilizza entrambe le facce della platea e viene utilizzata per impermeabilizzazioni in falda. Di fatto, è una sorta di scarpa gettata al piede del pilastro. Per questo motivo possiamo definirla una fondazione di tipo puntuale.


La trave rovescia e la platea sono le altre due tipologie di fondazioni superficiali. I sistemi di impermeabilizzazione con tecnologia a base di bentonite sono una soluzione dall’elevata affidabilità. La tecnologia bentonitica consente di realizzare impermeabilizzazioni di platee, solette, pareti controterra e strutture di fondazione interrate in genere dotate di impermeabilità totale e capacità di autoriparazione.

Inoltre la platea di fondazione risulta attraversata da parecchi elementi, come. Quando si parla di impermeabilizzazione di gallerie o opere interrate è più. In questa pagina presentiamo le attuali soluzioni di impermeabilizzazione di cui. Il sottodimensionamento delle strutture di fondazione (insufficiente area resistente).


IMPERMEABILIZZAZIONE DELLA FOSSA ASCENSORE pag. Il rivestimento esterno degli elementi strutturali di fondazione comporta l’assenza di ponti termici e funge inoltre da protezione dell’impermeabilizzazione. Posa in opera Il terreno di posa deve essere preparato in modo da offrire una superficie sufficientemente piana e priva di asperità. I teli bentonitici sono quindi l’ideale per impermeabilizzare le fondamenta di una struttura e vengono applicati in concomitanza con getti di calcestruzzo durante la realizzazione edile.


Durante le varie riprese di getto viene altresì utilizzato il giunto bentonitico in modo tale da garantire la massima impermeabilizzazione della platea di fondazione anche in presenza di forti spinte di acqua. Come abbiamo visto l’interazione terreno- fondazione è alla base del calcolo delle sollecitazioni negli elementi di fondazione. La fondazione è al limite della falda, ma poichè in inverno la falda può risalire di qualche metro, ho bisognodi impermeabilizzarla. Il telo in polietilene è necessario per impermeabilizzare la platea in situazioni di umidità “normale”. In casi estremi la progettazione esecutiva deve essere più spinta, rialzando maggiormente la costruzione e realizzando un sistema di drenaggio attorno all’edificio (cosa che consiglio comunque, anche se è una spesa in più).


Per l’impermeabilizzazione delle platee di fondazione pre-getto, prima della posa del Bentotelo, si deve prevedere uno strato di calcestruzzo (magrone di pulizia) per realizzare un piano uniforme idoneo alla stesura del telo. Tecniche e modalità di isolamento della fondazione di un edificio Tra le tecniche di isolamento controterra e sotto fondazione troviamo: l’isolamento sotto fondazioni a platea , in questo caso è richiesta una notevole resistenza alla compressione dovuta ai carichi a cui sono sottoposte le fondamenta.

La platea di una casa di paglia, cioè lo strato in cemento armato che forma le fondazioni, va impermeabilizzato sia nella parte inferiore, contro l’umidità del terreno, sia sui lati, contro l’umidità del terreno e le acque meteoriche. Su terreno compatto, formazione di un piano di fondazione realizzato con calcestruzzo steso in modo planare. Membrana bugnata impermeabilizzante ideale per proteggere le fondazioni ed i muri interrati. L’impermeabilizzazione delle fondazioni è l’opera con la quale si protegge una struttura contro terra dalle infiltrazioni di acqua. Consolidamento fondazioni: quali i costi?


Platea di fondazione e. But Did You Check eBay? We Have Almost Everything On eBay. Ma come ragionare di fronte ad una scelta da prendere sulla fondazione o il piede della muratura? I materiali impermeabilizzanti sono indispensabili per fermare l’acqua o evitare che essa venga assorbita da una struttura, ma impermeabilizzare senza garanzie di perfetta continuità con la speranza di proteggere un edificio non è corretto. Altri particolari costruttivi - Immobiliare Effebi.


Raccordo con muri di fondazione. Oggi ti parlo della prima parte della fondazione di una casa in paglia: il magrone e l’impermeabilizzazione. IL MAGRONE: PERCHé è IMPORTANTE IN UNA CASA di PAGLIA Il magrone è la base di appoggio su cui verrà costruita la fondazione a platea della nuova casa in paglia , e quindi deve avere alte prestazioni anche in condizioni estreme: presenza di acqua nel terreno, presenza di gas radon.


Le soluzioni (serie) ci sono ma costano molto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli