Ketamina esperienze

Raccontiamo l’esperienza di consumo di Ketamina di un paziente, Mario (nome di fantasia), che ancora oggi ricorda quei momenti con estrema preoccupazione. Mario era solito frequentare “rave party”, feste di musica autogestite ed illegali, spesso organizzate in aree industriali abbandonate o in spazi aperti come boschi, cave, foreste, con una durata variabile che può arrivare anche ad una settimana. L’assunzione di ketamina altera le percezioni e fa sì che i sensi vengano percepiti in modo confuso (per esempio risulta complicato distinguere asciutto e bagnato o freddo e caldo) e che la persona viva esperienze extraterrene (il famoso “viaggio verso la luce”). Stevens che cercava un’alternativa al PCP (droga degli angeli), anestetico dagli effetti eccessivamente dannosi. Edward Domino, un anestetico dissociativo.


Oltre che per gli effetti chiaramente visibili dall’esterno, la ketamina è usata solo in feste molto estreme e da persone con una certa esperienza con le droghe anche perchè c’è la consapevolezza che si tratta di qualcosa che non è mai stato sperimentato prima in passato dai giovani e cioè un anestetico per animali, specialmente per cavalli.

Quando mi è capitato di fare sesso sotto effetto di ketamina ho provato un intensità di gran lunga superiore e coinvolgimento totale. La ketamina mette a dura prova il sistema cardiovascolare e un trip è molto faticoso a livello fisico. Molte persone parlano di esperienze di “quasi-morte”, di allucinazioni e perdita della. Una sostanza in particolare, la ketamina, portava a esperienze molto simili alle NDE.


Ciò può significare che le esperienze di pre-morte sono il riflesso di cambiamenti nello stesso sistema chimico del cervello su cui agiscono sostanze come la ketamina. La ketamina è nota per indurre alterazioni della percezione, con allucinazioni e sensazioni illusorie, compreso un senso di galleggiamento. Oltre a identificare i segnali EEG che caratterizzano gli effetti sedativi della ketamina, i ricercatori hanno anche osservato un fenomeno, mai prima d’ora osservato, che potrebbe spiegare le esperienze psichiche associate alla ketamina.


Alle dosi più basse, il cervello ovino ha attraversato tre fasi durante l’assunzione di ketamina. Quando la persona sembra riconciliarsi con esso sotto l’effetto della ketamina, non sappiamo se ciò avviene perché il soggetto è capace di sperimentare una realtà parallela.

In questo senso, sembra che l’esperienza percettiva allucinatoria attivi i sensi della persona in modo tale da amplificarne le sensazioni: è così che i ricordi spiacevoli non verranno contemplati in questa “nuova realtà”. Le coinquiline della mia ragazza (tipiche fattone) si presentano a casa sua con quella roba. Paura della morte : un “viaggio” pesante di ketamina è spesso vissuto come guardare la morte in faccia, un’esperienza che può essere veramente traumatica per chiunque e soprattutto per chi ha già problemi esistenziali. Dosaggi eccessivi di ketamina possono provocare esperienze vicino alla morte o la convinzione di essere morti, fuori dal proprio corpo, portando l’individuo a sentirsi come se stesse fluttuando.


Si possono inoltre sviluppare delle gravi psicosi con conseguente difficoltà a ritornare alla realtà. A dosaggi molto alti, la ketamina provoca gli effetti propri dell’anestetico, con conseguente incapacità di parlare e di muoversi che, in molti casi, possono portare una persona a sperimentare tutte le caratteristiche delle NDE (near death experiences), o “ esperienze di pre-morte“, comprese il viaggio attraverso un tunnel verso la luce (“effetto-tunnel“), la convinzione che si è. Anzitutto un saluto a tutti,questo è il mio primo post! La ketamina provoca: vertigini, torpore agli arti inferiori, perdita di coordinazione motoria, perdita della percezione sensoriale, abbassamento della temperatura corporea (ipotermia), problemi di rigidità muscolare, a dosaggi molto alti o con iniezioni intramuscolari può sopraggiungere anche l’arresto respiratorio che può portare a coma o morte. Il sesso sotto effetto di ketamina In questa pagina potrai lasciare i tuoi pareri e le tue esperienze (sia positive che negative) circa il sesso sotto effetto di ketamina.


I post non saranno subito visibili, perchè sono moderati. Molto prima che la gente se la sniffasse, i medici usavano la ketamina come anestetico nelle giungle del Vietnam. Un dosaggio molto elevato di ketamina può produrre tutte le caratteristiche della cosiddetta “esperienza vicino alla morte” (K-hole), un’esperienza dissociativa che viene raccontata come un’uscita dal proprio corpo attraverso un tunnel che porta alla luce.


Conoscere gli effetti della ketamina è importante per rendersi conto della pericolosità di questa droga, ma per aiutare una persona a smettere di farne uso non basta perchè in quel caso è necessario affidarsi ad esperti che dispongano dell’ esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo. Una controindicazione nota è l’ipertensione arteriosa severa, insieme alla cardiopatia ipertensiva. La ketamina aumenta la pressione arteriosa e può determinare rialzi pressori: ma in questo caso parliamo per l’esperienza al dosaggio dissociativo. Nel marzo scorso, addirittura, la statunitense Food and Drug Administration ha approvato uno spray nasale a base di ketamina per il trattamento della depressione resistente.


Il meccanismo d’azione di questa molecola – che ha il pregio di un’azione antidepressiva quasi immediata, ma con una durata dell’effetto piuttosto ridotta – è tuttavia in larga parte ancora sconosciuto. Inoltre non influenza per nulla il QTc non inducendo Torsione di Punta, rischio presente con i neurolettici.

I ricercatori hanno identificato due fenomeni cerebrali che possono spiegare alcuni degli effetti collaterali della ketamina. Le loro misurazioni delle onde cerebrali di pecore sedate dal farmaco possono spiegare l’esperienza fuori dal corpo e lo stato di completo oblio che può causare. Esperienza Ketamina.


La ketamina non ha odore e sapore, così può essere aggiunto alle bevande senza essere rilevato, e produce amnesia. A causa di queste proprietà, questa droga è talvolta somministrata a vittime ignare e usata talvolta per commettere crimini sessuali e stupri. Per quanto riguarda la ketamina va detto che i casi di decesso per vera overdose sono piuttosto rari. Praticamente tutte le informazioni disponibili provengono da esperienze personali relativi a gruppi di users.


Pertanto i possibili rischi di utilizzo di questa sostanza sono praticamente sconosciuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pensiline per motocicli

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita