Ketamina farmaco
Medicinali veterinari e mangimi medicati di prima scelta. Chiama per i dettagli! Cerca tra migliaia di prodotti scontatissimi e approfitta della spedizione gratuita. Sito sicuro e legalmente autorizzato.
Metodi di pagamento personalizzati.
La ketamina , somministrata per via venosa, produce nell’animale da esperimento, un’azione catalettica e anestetica, priva di proprietà sedative od ipnotiche. La ketamina ha un’attivita inotropo-negativa diretta e induce vasodilatazione, ma questi effetti sono di solito mascherati dall’azione simpaticomimetica indiretta (Pagel et al., l9^92). Così, la ketamina è un farmaco utile nei pazienti a rischio di ipotensione durante anestesia. Ricordiamo, infatti, che la ketamina è sì un farmaco anestetico, ma anche una droga pesante, e per questo bisogna essere cauti e mettere in guardia sul suo potenziale abuso.
Ketamina : un posto in terapia. Il risultato è una molecola con proprietà molto simili a quelle della ketamina , ma che a differenza di questo farmaco , ormai economico, può essere venduta prezzi esorbitanti. Essa viene venduta per strada come liquido, in capsule o pillole.
Per trasformare la forma liquida in polvere basta un microonde in modo da far evaporare la porzione liquida e così residua la polvere.
Il blocco del recettore NMDA è correlato allo sviluppo di effetti antidepressivi e antisuicidi del nuovo farmaco ed offre la possibilità di sviluppare nuovi trattamenti per la cura della depressione, radicalmente diversi da quelli esistenti. La ketamina è un K-metilD-aspartato (NMDA) , antagonista del recettore che agiasce bloccando le azioni di NMDA. Abbiamo parlato della sua azione analgesica in un primo post qualche anno fa, e poi ancora parlando di un caso clinico in cui la ketamina ha svolto un’azione più che egregia, togliendo molte castagne dal fuoco in un paziente.
Farmaci antidepressivi: la ketamina potrebbe rientrare nella categoria. Tra i farmaci antidepressivi potrebbe rientrare anche la ketamina ? In uno studio volto a comprendere l’effetto dei farmaci terapeutici sul cervello delle persone affette dalla malattia di Huntington, i ricercatori hanno utilizzato l’elettroencefalografia per misurare i cambiamenti immediati nelle onde cerebrali degli animali una volta che la ketamina – un farmaco anestetico e antidolorifico – veniva loro somministrato. Proprio per queste sue caratteristiche ha conosciuto una sorta di doppia vita, come farmaco e come droga.
La ketamina è una sostanza dalle proprietà particolari: abolisce la percezione del dolore, e mantiene la coscienza in uno stato molto simile al sogno. KETAMINA MOLTENI è compatibile clinicamente con i comuni anestetici in uso e con gli anestetici locali, se la respirazione si mantiene adeguata. La dose di KETAMINA MOLTENI da usare unitamente ad altri anestetici, rientra nei medesimi limiti della dose per induzione precisata: però l’uso di un altro anestetico può consentire una riduzione della dose di KETAMINA MOLTENI. La ketamina è considerata un farmaco anestetico nel complesso sicuro, sulla base di numerose evidenze cliniche. Tuttavia il suo uso è limitato dalla comparsa di reazioni avverse in alcuni pazienti, che al risveglio dall’anestesia presentano allucinazioni, sogni vividi, sensazioni di fluttuazione e delirio.
Semplice: nel caso della ketamina, farmaco generico che costa pochissimo, nessuno avrebbe avuto l’interesse a sostenere i costi di un nuovo trial clinico randomizzato specifico per l’indicazione per la depressione resistente, nonostante ci siano indicazioni molto incoraggianti sulla sua efficacia, e sia utilizzata da molti anni “off label” in diverse cliniche negli USA proprio per il. Precedentemente la ketamina aveva riscosso successo nell’alleviare i sintomi della depressione poichè, somministrando tale droga a basse dosi entro 2h si assisteva ad un effetto antidepressivo piuttosto rapido, al contrario dei classici farmaci impiegati (i.e: SSRI) che richiedono fino a tre mesi per produrre un effetto. La ketamina è creata in laboratorio come molecola sintetica ed è utilizzata in ambito medico per le sue proprietà analgesiche e anestetiche.
E’ utilizzata sia sugli animali che sugli uomini.
Il farmaco della Janssen non viene somministrato con iniezione in vena ma per via nasale come spray. Come previsto dalle norme americane, lo Spravato è stato oggetto di quattro diversi studi per. A dosaggi molto alti, la ketamina provoca gli effetti propri dell’anestetico, con conseguente incapacità di parlare e di muoversi che, in molti casi, possono portare una persona a sperimentare tutte le caratteristiche delle NDE (near death experiences), o “esperienze di pre-morte“, comprese il viaggio attraverso un tunnel verso la luce (“effetto-tunnel“), la convinzione che si è. Dosi più elevate possono causare un rallentamento pericoloso della respirazione, la produzione di spasmi muscolari, vertigini, perdita di equilibrio e grave confusione.
Durante la somministrazione del farmaco ha inibito la coscienza non pienamente e deglutizione, tosse e riflessi laringei salvati. Visita eBay per trovare una vasta selezione di ketamina. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.
Il confronto è stato fatto con un altro farmaco di uso consueto per sedare in breve tempo, l’antipsicotico aloperidolo, e hanno constatato che se questo agisce in minuti, la ketamina lo batte nettamente impiegando appena minuti. La ketamina viene utilizzata per addormentarsi per un intervento chirurgico e per prevenire dolore e disagio durante determinati test o procedure mediche. La ketamina può anche essere utilizzata per scopi non elencati in questa guida ai farmaci. L’uso in medicina è molto limitato e viene impiegato unicamente come anestetico ad azione rapida. Si utilizza anche in veterinaria per sedare animali più grandi , specialmente i cavalli.
Come unico anestetico per manovre chirurgiche e diagnostiche. Non la rifiutano e medici veterinari. Questo farmaco efficace analgesico, usato in anestesia (se è necessario un aiuto supplementare o c’è una serie di controindicazioni ad altri antidolorifici). Rilascia forma e composizione. La ketamina viene prodotta sotto forma di soluzione per somministrazione endovenosa e intramuscolare (in fiale da ml, fiale in confezioni di cartone, in flaconcini da ml, flaconi in confezioni di cartone).
Una dipendenza psicologica molto pericolosa. Quando arriverà in Italia lo spray alla ketamina ? Forse tra un paio d’anni, dovrà prima essere valutato dall’agenzia europea Ema, e poi dall’Aifa, l’agenzia italiana del farmaco. Vai a: navigazione, ricerca.
Le informazioni qui riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate.
Commenti
Posta un commento