Travetto bausta

Il solaio a travetti tralicciati, noto anche come solaio bausta, è costituito da travetti tralicciati e da elementi di alleggerimento in laterizio. Questo tipo di solaio è composto da travetti prefabbricati e blocchi interposti di laterizio. Il solaio è realizzato in latero-cemento con travetti prefabbricati tipo bausta ed interposte pignatte di laterizio di altezza.


Il programma effettua le verifiche allo SLU, allo SLE, della fessurazione e della deformazione. La struttura portante è costituita da travetti tralicciati preconfezionati con fondello in laterizio ed interposti costituiti da blocchi in laterizio di diverse altezze per consentire di adattarsi alle differenti esigenze di portata e luce dei solai.

Questi sono impiegati per la realizzazione di travetti tralicciati – utilizzati nei solai in latero-cemento o in calcestruzzo – di lastre tralicciate – utilizzati negli impalcati da ponte, nei grandi solai monolitici o alleggeriti – e di doppie lastre – utilizzate per la realizzazione di setti in c. Solaio tralicciato tipo Bausta. Adattabile alle diverse esigenze costruttive. Facile da posare ed economico, è un solaio particolarmente indicato per realizzare edifici con piante regolari.


SOLAI MISTI con travetti prefabbricati e pignatte (di alleggerimento o collaboranti). Il travetto prefabbricato tralicciato della serie TRALIX prodotto dalla LPM S. Pignatta di alleggerimento 3.

Questi ottimi risultati sono dovuti al traliccio “bausta”, la cui fitta staffatura conferisce leggerezza ai travetti preconfezionati, cuce la zona tesa e compressa del solaio e assorbe gli sforzi di scorrimento. Le suddette qualità rendono i solai “Omnia Bausta” particolarmente idonei per l’impiego in zone sismiche. Le principali caratteristiche dei travetti prefabbricati tipo bausta sono la leggerezza degli elementi (infatti possono essere trasportati e movimentati sul cantiere manualmente, senza l’ausilio di mezzi meccanici) e la grande adattabilità a qualsiasi sagoma di solaio, sia di calpestio che di copertura. I solai a travetti tralicciati, anche detti solai bausta , sono caratterizzati da fondello in laterizio e blocchi interposti, i travetti tralicciati sono solidarizzati tra loro da un getto di calcestruzzo vibrato.


Ingrosso Materiali Edili Raponi - Roma. Gli interasse- travetti ottenibili, in funzione della larghezza dell’alleggerimento e dell’abbinamento o meno dei travetti , sono riportati nelle due seguenti figure. CAP rilasciata dalla Industria Prefabbricati Piras S. Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La ditta è specializzata nella produzione di solai a travetti tipo bausta, solai a pannelli in laterocemento e solai a lastre tipo predalle. L’azienda è, infatti, specializzata nella fornitura di componenti in laterizio e travi in acciaio.


INDUSTRIA COMPONENTI STRUTTURALI laloella spessori solaio e relative luci nette. Esistono diverse varianti del prodotto (tra le più note il Celersap e il Bausta ), studiate per accogliere le molteplici esigenze del costruito legate alla variabilità di geometrie, luci e sovraccarichi. Il solaio Bausta è composto da una struttura portante formata da travetti tralicciati e da elementi di alleggerimento, costituiti da blocchi in laterizio.


Aggiungi ai preferiti : Permalink. Aziende in Evidenza.

Cemento Armato Vibrato)Lunghezza Max m. Per armatura collocata entro nervatura, le dimensioni di questa devono essere tali da consentire il rispetto dei. Travetto prefabbricato in C. Procedure di stoccaggio, movimentazione ed esecuzione dei solai. La raccolta dei dati per scopi strettamente personali non richiede alcuna autorizzazione formale o visione dell’informativa: sono libero di avere una rubrica o agenda personale dove raccogliere i contatti o una lista dei clienti con le informazioni necessarie alla fatturazione e alle comunicazioni, avendo cura di non diffondere pubblicamente e intenzionalmente tali informazioni ed evitarne. I valori sono stati elaborati in conformità al D. Si avvale della sinergia tra travetto in legno lamellare e traliccio metallico Bausta ottenuta attraverso particolari risalti di connessione e malta a stabilità volumetrica.


Risulta ideale per la sismica in quanto crea il diaframma rigido ed ha sia capacità dissipativa per attrito che per isteresi. Varese aventi diverse altezze in funzione delle luci di calcolo e dei carichi in copertura a cui vengono iterposti. Le travi di tipo “Varese” (dette anche travi Varese o semplicemente varesi) sono travi prefabbricate in calcestruzzo armato. Esse costituiscono la struttura principale nei solai di tipo “Varese” (o solai “Varese”). Le travi “Varese”, poiché confezionate su stampi idraulici vibranti, sono in calcestruzzo armato vibrato (c.a.v.).


Possono essere utilizzate per la realizzazione di. I solai sono, in genere realizzati, con travetti con fondello in laterizio, parzialmente prefabbricati, dotati di una armatura tralicciata di tipo ‘‘ bausta ’’. Nei travetti sono aggiunti i ferri longitudinali tesi in-feriori mentre sono forniti ferri superiori di.


I travetti sostengono delle pignatte in laterizio, alte 1 1 o 24.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli