Tipi di silicone sigillante
In più, per questo tipo di siliconi si può anche scegliere tra tre tipi di colorazione: trasparente, nera o bianca. Le differenti composizioni chimiche rendono i vari tipi di silicone più o meno compatibili con determinati materiali e applicazioni. Da qui i siliconi Alto modulo (forza alta per ottenere l’allungamento) e siliconi Basso modulo (forza bassa per ottenere l’allungamento). Siliconi adesivi e sigillanti.
Durezza Shore-A che esprime la resistenza che il silicone (o qualsiasi altro sigillante elastico) oppone a una punta che viene fatta penetrare con una forza determinata.
Elasticità permanente, eccezionale resistenza all’invecchiamento e ottima resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. Il silicone più utilizzato per i lavori domestici è quello acetico universale, ideale per essere impiegato nelle operazioni di sigillatura di ceramica, piastrelle, alluminio, bagni e cucina. Sigillante bianco resistente UV Pattex SP1ml. Sono le linee di silicone più utilizzate dagli utenti.
In molti si confondono sulle modalità d’uso di questo tipo di silicone. L’ acrilico è un sigillante monocomponente di dispersione acquosa, inodore. Solo una volta che il sigillante si sia indurito è possibile riverniciarlo.
E’ adatto per le superfici porose, per legno, calcestruzzo, crepe o fessure sui muri e pannelli prefabbricati.
Esistono in commercio diversi tipi di silicone sigillante. Innanzitutto, vi è il silicone antimuffa per ambienti umidi, che ha alte prestazioni ed è ideale per tenere lontano eventuali muffe dalla doccia e dai sanitari. Saratoga Ultra è un sigillante acetico di alta qualità, è puro silicone , non contiene solventi, non cola. Il silicone è un prodotto con proprietà sigillanti in grado di aderire tra due superfici di. I principali tipi di sigillanti siliconici.
Se hai bisogno di sigillante siliconico, prima devi occuparti delle sue varietà. A destinazione i sigillanti siliconici sono di diversi tipi. Idraulico e sanitario. Giunti di processo in silicone sanitari di tubi, apparecchiature sanitarie. Modalità di applicazione e istruzioni Applicare a superfici compatte, pulite, asciutte e sgrassate.
TECHNOKOLLA propone riempitivi di fughe e sigillanti per garantire armonia tra tecnica ed estetica. Esente da solventi e resistente alle muffe. A seconda della composizione del catalizzatore, esistono due tipi principali di sigillanti siliconici: acido. Il principale vantaggio dei composti acidi è un prezzo ragionevole con una buona qualità.
Guarnizioni di fanali, gommini paracolpi. SILICONE SIGILLANTE UNIVERSALE PLUS viene utilizzato per sigillature di serramenti e vetri, impianti di condizionamento, celle frigorifere, lucernari.
Limitazioni Per applicazione su supporti porosi si consiglia l’uso di Saratoga SILICONE SIGILLANTE U. Per composizione, gli adesivi a base di silicone sono suddivisi in tre tipi. Controindicato in calcestruzzo e prodotti in metallo. Il materiale emette acido acetico, che può causare danni significativi al metallo e causare la sua corrosione. Utilizzato quando si lavora con plastica, legno e ceramica. Linea completa di accessori per sciogliere, eliminare o rimuovere tutti i tipi di silicone , anche quelli più induriti.
La linea di accessori è completata da Joint filler, il profilo di riempimento dei giunti prima della sigillatura, e da una gamma di pistole per l’estrusione di sigillanti in cartuccia. I sigillanti possono essere classificati secondo molti criteri, ad esempio secondo il processo chimico di base o il comportamento meccanico che hanno. Un sigillante dev’essere: – Elastico – Lavorabile – Sovra verniciabile – Atossico.
In Italia ogni prodotto sigillante contenuto in una cartuccia o bomboletta viene classificato come silicone. L’uso del termine è improprio, perché il silicone rappresenta solo una delle tante famiglie dei sigillanti. I sigillanti sigillanti vengono selezionati in base al tipo di lavoro di costruzione (esterno o interno), alle caratteristiche della superficie e alle condizioni operative (differenze di temperatura, umidità, radiazioni UV). In composizione, sono suddivisi in acrilico, poliuretano, silicone , bitume e altri. Prezzi competitivi dal distributore leader (category).
Ordina oggi online! Grazie alla loro elasticità e alla forte presa, i sigillanti siliconici vengono usati per sigillare i giunti strutturali, per sigillare le barriere al vapore e per gli interventi di sigillatura in. Scopri le nostre referenze, offerte, marchi e acquista online o vienici a trovare in negozio.
Quasi tutti i tipi di questo genere di sigillante , inoltre, non possono essere verniciati.
Commenti
Posta un commento