Trasmittanza vetro basso emissivo

Vetro basso emissivo : esempi di calcolo della trasmittanza. Di seguito riportiamo le schede elaborate con il software TerMus relative a infissi con: singolo vetro (mm) doppio vetro normale (4-6-4) doppio vetro basso emissivo (4-6-4) triplo vetro basso emissivo (4-6-4-6-4) I valori di trasmittanza delle vetrate sono espressi come “U g “. I diversi tipi di vetri per finestre influenzano in modo importante il calcolo della trasmittanza termica. Se devi acquistare i tuoi nuovi infissi potresti aver sentito parlare di vetro basso emissivo o più semplicemente vetro termico Low-E.


La definizione più semplice di basso emissivo è: un vetro che protegge dal caldo e dal freddo.

Valori Trasmittanza Vetro Tipo vetro dimensioni aria argon in mm. Il vetro basso emissivo ti permette di risparmiare molti soldi ed oggi è impensabile pensare di non utilizzarlo. Purtroppo esistono aziende che lavorano a basso prezzo e letteralmente truffano i propri clienti vendendo vetri normali spacciandoli per bassi emissivi. Un vetro isolante differisce da un normale vetro , perché dotato di un particolare trattamento, grazie a cui si riescono a contenere le dispersioni.


Scheda tecnica e trasmittanza. Di recente abbiamo dovuto assistere un cliente per la sostituzione dei vetri degli infissi di casa. La sostituzione degli infissi in questo caso consisteva nelle sola sostituzione dei vetri ( vetro singolo sostituito con vetrocamera basso emissivo ).

Ora, generalmente procediamo con la redazione della pratica ENEA per la sostituzione degli infissi seguendo la prassi consueta. Anche in questo caso, l’ideale sarebbe capire cosa è più utile nel tuo caso, se un vetro basso emissivo o uno selettivo. Se decidi di installare, o sono già installate, delle schermature come scuri , persiane , tapparelle o tende da sole il nostro consiglio è di optare per il basso emissivo. I vetri per finestre e la loro trasmittanza.


La sua speciale lavorazione fa sì che il vetro basso emissivo , durante l’inverno, abbatta la dispersione di calore verso gli ambienti esterni mentre d’estate contribuisca a mantenere la casa fresca evitando il surriscaldamento. Vetro U-GLASS Profilato basso emissivo normale Commercializzazione vetro U-GLASS profilato basso emissivo normale. Descrizione: U-GLASS standard rivestito da un coating (composto da ossidi metallici) di tipo magnetronico o pirolitico, finalizzato a migliorare la trasmittanza termica del vetro. Tra una vetrata isolante con triplo vetro ed un vetro singolo si migliora di oltre volte l’isolamento termico e quindi si riducono di volte i costi di riscaldamento per coprire tali dispersioni.


Attenzione alle promozioni! Se anche te lo regalano non fartelo montare in tutta la casa, mi raccomando. Spero che hai letto questo articolo saprai come per fare le giuste scelte sui vetri bassi emissivi o selettivi.


VETRO BASSO EMISSIVO TRASMITTANZA. Assieme alle altre caratteristiche importanti di un vetrocamera ovvero. Il trattamento Basso emissivo consiste in un processo che permette la formazione sulla superficie delle lastre di depositi o ossidi di metallo.


Questo tipo di trattamento consente di trattenere fino al del calore di un locale, evitando così la dispersione energetica.

Esiste un vetro che offre ulteriori prestazioni rispetto al “semplice. Per quanto riguarda la dicitura ne non so dirle, forse hanno digitato male e volevano scrivere BE che starebbe per Basso Emissivo e guardando quel numero che lei ha riportato (che confido sia ) potrebbe essere stato un mero errore di battitura in quanto 1. E’ un vetro che riporta anche l’isolamento acustico che garantisce, espresso in decibel (dB, in questo caso) e la trasmittanza. Non sono altro che vetri isolanti rivestiti con uno strato di ossidi metallici, che permettono di contenere la dispersione termica. Infatti il vetro basso emissivo ha una trasmittanza bassa, ideale per limitare le perdite di calore. L’installazione di questi particolari tipo di vetri è molto importante, poiché consente di: sprecare meno.


Il vetro “ basso emissivo ” isola poiché è costituito da due o più lastre distanziate, fondamentali anche per non disperso all’esterno il calore, o il fresco. Questi vetri sono rivestiti da ossidi di metallo, invisibili “a occhio nudo” che, una volta applicati sul vetro , lo rafforzano aumentando la capacità di isolamento termico e di controllo solare. Il valore di trasmittanza termica vetro. Dipende da vari fattori, ad esempio se abbiamo un doppio vetro o un triplo vetro , dalla profondità della camera (o delle camere) interne, dal tipo di gas inserito nella camera (aria, gas argon o gas kripton), da eventuali lavorazioni sulla superficie del vetro (per ottenere un vetro basso emissivo ). Al di la della Zona Climatica d’appartenenza è sempre valido il concetto del più isolo e meno disperdo. Il Fattore Solare g dipende invece dal sito, dal tipo dell’involucro e dall’impianto.


Basso emissivo significa che il vetro ha un rivestimento a bassa emissività (riduce il trasferimento di calore), infatti disperde un in meno. Questo invisibile strato di ossidi di metallo diminuisce la radiazione infrarossa dalla calda lastra di vetro interna a quella fredda esterna (infatti la trasmittanza Ug del vetro migliora). Ignorando la convezione ottengo che i miei vecchi vetri hanno una trasmittanza pari a ca. Il vetrocamera è composto da tre vetri di cui due basso emissivo , canaline isolanti e gas argon.


Inoltre, la maggior parte dei vetri in commercio sono del tipo a basso emissivo , in quanto subiscono un trattamento che abbatte le dispersioni di calore. In pratica, vengono applicate sul vetro pellicole di diversi materiali che riflettono il caldo che generiamo in casa e lo fanno tornare indietro. Le finestre maggiormente installate in questo periodo sono finestre in legno con doppio vetro.


Gli edifici costruiti in questo periodo son dotati di finestre con taglio termico e doppio vetro basso emissivo. La trasmittanza termica rappresenta il flusso di calore che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa. Per ottenere una minore dispersione di calore tra l’interno e l’esterno, affinché si verifichi un risparmio energetico, è necessario che l’infisso presenti un valore basso di trasmittanza termica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli