Travi a vista manutenzione
Quando scegliere le travi a vista: Manutenzione ordinaria ed effetti speciali delle travi a vista. Se le dimensioni lo consentono è possibile aggiungere, oltre alle travi a orditura primaria, cioè quelle fissate sulla superficie del soffitto, anche quelle a orditura secondaria, detti anche travetti, per formare una trama tridimensionale. Per le travi a vista assume particolare importanza la manutenzione , al fine di creare una barriera protettiva agli attacchi dagli agenti atmosferici, come pioggia, gelo, irraggiamento solare. Risulta però essere davvero importante effettuare una corretta pulizia delle traviin.
Le travi in legno, sia che già appartengano a una struttura già esistenze, o che siano nuove, devono subire dei trattamenti per evitare il degrado. Perciò si rende necessario un trattamento apposito prima della loro posa.
Come verniciare le travi per la manutenzione del legno. Per accertarsi della buona salute della struttura in legno della nostra mansarda è opportuno sottoporre travi e tetto a una manutenzione periodica. L’accortezza maggiore è bene prestarla a eventuali muffe che possono formarsi e verificare eventuali attacchi di tarli e insetti xilofagi.
Ricordati sempre che le travi a vista in legno hanno bisogno di cura e manutenzione, soprattutto se sono presenti in case che non sono di nuova costruzione, dove il legno non è stato trattato prima di essere messo in opera. Le travi a vista possono essere in legno massello o lamellare, a seconda dell’età dell’abitazione e della struttura che devono sorreggere. Le travi in legno massello, ricavate da un unico tronco, sono infatti caratteristiche delle case rustiche e dei palazzi più antichi e si differenziano nell’aspetto e nella colorazione a seconda del tipo di legname utilizzato. Molto importante per le travi a vista , siano esse in legno lamellare o in legno massello, è sicuramente la manutenzione.
Si tratta, infatti, di travi composte di un materiale naturale e vivo come appunto il legno, che quindi va curato perché può essere soggetto a mutamenti e degradamenti causati dall’ azione di vari agenti esterni.
Quando i travi sono a vista , e son portanti del tetto, in caso di manutenzione la spesa va suddivisa tra tutti i condòmini? Ricreare l’ambiente di casa propria con gli interni di legno, con il pavimento in parquet per le stanze dove si rimane per molte più ore del giorno, accende la fantasia nel voler riproporre il legno anche sul soffitto. Travi a vista in legno. Nell’ultimo decennio si è molto diffusa la tendenza architettonica del tetto in legno, perciò anche tu potresti vivere in un appartamento con copertura in legno e travi a vista.
Forse non eri ancora al corrente della necessità di effettuare manutenzioni periodiche per mantenere in buona salute il tuo tetto! Quando si pensa alle travi a vista in legno vengono in mente le case di campagna, quelle di montagna o banalmente le case antiche. Non dimentichiamoci però che tantissime case moderne hanno un soffitto in legno con travi a vista dove sovente la manutenzione è una problematica d’affrontare. Ostentare delle belle travi in legno a vista sui nostri soffitti di casa è diventato davvero comune. Un espediente estetico che non riguarda più solo mansarde e sottotetti ristrutturati e resi abitabili, ma anche abitazioni nuove di zecca dal sapore rustico e non.
Soffitto con travi a vista e cartongesso: armonie di forme. Le travi poste a vista possono essere in legno massello o lamellare, a seconda dei limiti in senso di resistenza e di dimensione che offre la particolare struttura della vostra casa. Seguite la nostra gallery per vedere lo straordinario effetto scenico che creano le travi in legno. Immobili a partire da 74.
Trova le migliori offerte per la tua ricerca manutenzione travi legno tetto. Sono sicuramente di pregio, curate nei particolari, e di qualita. Verdi dove non necessitano manutenzione.
Le cave travi o finte travi in legno si prestano a diversi usi , possono essere usate per rendere un ambiente piu rustico e country da dare un atmosfera piu calda, possono essere usate per coprire dei tubi o delle putrelle in ferro o ancora per coprire ferro scatolato in seguito ad una ristrutturazione della casa , a seconda la destinazione vengono usate diverse tecniche di istallazione come.
MANUTENZIONE STRUTTURE IN LEGNO LAMELLARE. L’impiego del legno lamellare, oggigiorno, trova larghissimo spazio nel settore delle costruzioni grazie alla sua enorme versatilità e concorrenzialità rispetto ad altri materiali. PROGETTISTA COMMITTENTE. Architetture Parrocchia di San Giovanni Battista. Società di ingegneria srl via Roma.
Alberto Bringhenti. Strutture di elevazione 3. Le travi in acciaio sono un elemento esteticamente molto suggestivo, che dona inoltre estrema robustezza alla struttura della nostra casa. Infatti bisogna pulirlo nella maniera corretta e proteggerlo dalla ruggine. Un soffitto con travi a vista è senza dubbio un elemento di grande effetto e sicuramente si contraddistingue dal resto. Molto spesso le persone che acquistano case in cui sono presenti, vogliono nasconderle, ma noi in questo articolo ci concentriamo su come metterle in vista.
Queste ultime sono molto più interessanti dal punto di vista estetico, ma presentano dei limiti da quello funzionale. Infatti molto spesso si opta per le travi in legno lamellare perché consentono maggiori vantaggi per quanto riguarda le dimensioni e la resistenza degli elementi. Manutenzione cornicione esterno legno lam e travi a vista prezzo mq Richiesta online realizzata allo Barolo ( Cuneo ) di Falegnami Pulitura verniciatura due mani impregnante cornicione con legno lamellare e travi avista. Le travi in vista della copertura sono quattro, ossia quelle principali sostenute al centro dai ritti d’acciaio e all’estremità più bassa dalla trave di calcestruzzo armato (cfr. scheda 1). Solitamente i soffitti con travi in legno a vista , che siano mansardati o no, danno un valore aggiunto agli interni.
Voi cosa ne pensate: meglio trattare il legno con impregnanti naturali, sbiancarlo, o addirittura verniciarlo?
Commenti
Posta un commento