Xlam caratteristiche

Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Gli strati sono composti da lamelle di legno e sono incrociati e incollati fra loro utilizzando solo colla senza formaldeide. Descrizione del pannello in legno X-lam Si tratta di pannello delle dimensioni ca. Il legno multistrato a strati incrociati viene prodotto con tavole di abete rosso essiccate artificialmente, sovrapposte a strati incrociati e incollate. Il legno lamellare incrociato (Xlam o compensato di tavole) è un materiale costruttivo di nuova generazione, con proprietà meccaniche migliori e caratteristiche deformative più uniformi rispetto agli elementi in legno massiccio o in legno lamellare incollato in una sola direzione, soprattutto per quanto riguarda le proprietà in direzione ortogonale alle fibre.


TECNOLOGIA X-LAM BBS La tecnologia X-LAM (Cross Laminated timber) nasce e si sviluppa alla fine degli anni ’in Austria e Germania grazie agli studi e alle idee sui possibili utilizzi del legno e di elementi strutturali realizzati con tale materiale.

Scheda tecnica pannello xlam Artuso. Una casa in Xlam resiste meglio di una in cemento. Xlam, garantiscono livelli massimi di sicurezza e resistenza ai terremoti. Questo sistema consente di ottenere un pannello prefabbricato monolitico in legno (9 legno e colla), che oltre a possedere la versatilità, la leggerezza e la naturalità del legno (massello), permette di raggiunge eccellenti caratteristiche di funzionalità architettonica, stabilità dimensionale e prestazioni tecniche.


Xlam , garantiscono livelli massimi di sicurezza e resistenza ai terremoti. La versione e-TIME è gratis sabato, domenica e dalle alle tutti i giorni. Il sistema Xlam rappresenta l’innovazione tecnologica nel campo della costruzione di case ed edifici in legno.


L’elevata versatilità di questo sistema permette di progettare le più diverse soluzioni architettoniche e di realizzare strutture in legno fuori dal.

L’intensità del fenomeno dipende dalla direzione del materiale che si considera ed è proporzionale alla variazione del contenuto in acqua del legno, espresso in della massa, che è indicato con il simbolo u. Le costruzioni di tipo massiccio con legno compensato di tavole sono caratterizzate dall’impiego di elementi massicci piani multistrato con funzione portante, nei quali le dimensioni lungo entrambi gli assi principali sono di gran lunga maggiori dello spessore. I pannelli Xlam che ti forniamo hanno tutte le certificazioni ETA e CE necessarie per il mercato italiano. In molte regioni europee è necessario proteggere gli edifici dalla forze indotte dai terremoti. Caratteristiche del prodotto conformi all’autorizzazione tecnica europea.


I pannelli in legno massello a strati incrociati X-lam offrono molti vantaggi a tale proposito. Strati Struttura pannelli (mm) Largh. Il BBS X-LAM è un pannello in legno massiccio composto da strati, almeno longitudinali e trasversali, reciprocamente incollati, di modo da ridurre i movimenti propri del legno per renderlo idoneo ad essere un elemento costruttivo strutturale, solido ed ecologico. L’ xlam è una metodologia costruttiva completa, utilizzata in genere per scuole, edifici commerciali, edifici comunali ed edifici multi-residenziali come appartamenti e alloggi per studenti. Gli elementi in xlam possono essere utilizzati anche in strutture ibride di cemento ed acciaio.


Principali caratteristiche dei pannelli X LAM – costruzione massiccia: isolamento acustico, elevata protezione antincendio, in grado di sopportare carico, massa con capacità di accumulo – materiale unico: utilizzo di un unico materiale e un unico sistema costruttivo per realizza pareti portanti, ma anche solai, copertura e parte interne. Sempre più utilizzato per costruire Edifici Multipiano, Alberghi, Case, Ville e Scuole di qualità. Il pannello X-Lam è un eccezionale elemento strutturale.


Due rulli in silicone (riscaldati) diametro 130mm, temperatura massima 120°C. Completa di riavvolgitore. Lame per rifilo incluse! Spessore materiale fino a 30mm.


Ben diverso è un xlam confezionato con tavole di abete rosso italiano da uno confezionato utilizzando pino polacco.

Dal momento che i prezzi di acquisto per il tavolato grezzo sono molto diversi a seconda delle essenze, è buona norma verificare che tipi di essenze può usare il produttore che abbiamo scelto e in caso di ambiguità pretendere che sia identificata l’essenza utilizzata nel. Le produzioni standard prevedono pannelli che di regola non superano, nella dimensione più corta, l’altezza di un piano d. Il Legno Antico e Nobile Materiale. Come Funziona il Sistema X-Lam. Nascita del Pannello X - Lam. Tali strati sono considerati unidirezionali, in funzione della direzione della fibratura.


Grazie alle performanti caratteristiche strutturali dei pannelli X-Lam ed agli spessori ridotti degli elementi portanti, ne consegue un notevole recupero di spazio con un conseguente guadagno di superficie calpestabile. Rullo in silicone (riscaldato) 130mm, temperatura massima 60°C. Facile e veloce da usare, ti permette di risparmiare manodopera e migliorare la produttività incrementando la qualità del tuo lavoro. Elevato grado di precisione dimensionale e del taglio.


XLAQuanto costa?

Commenti

Post popolari in questo blog

Parete ventilata dettaglio costruttivo

Fac simile dichiarazione conformità linea vita

Pensiline per motocicli